ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Tutti insieme in piazza per videoregistrare un brano musicale: 37 ragazzi sanzionati dai Carabinieri

Tutti insieme in piazza per videoregistrare un brano musicale: 37 ragazzi sanzionati dai Carabinieri

CASTELFIDARDO – I Carabinieri della Stazione di Castelfidardo hanno sanzionato amministrativamente 37 ragazzi, di età compresa tra i 12 ed i 20 anni, responsabili della violazione delle norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il gruppo si era assembrato il 10 febbraio in Piazza Don Minzoni di Castelfidardo, per videoregistrare un brano musicale e pubblicarlo su piattaforme social, senza indossare i dispositivi di protezione delle vie aeree e non rispettando l’obbligo del distanziamento sociale.

I militari fidardensi, con la collaborazione della locale polizia municipale, hanno identificato i trasgressori attraverso le telecamere del sistema di videosorveglianza pubblica, che ha ripreso i giovani mentre si spostavano per le vie del centro cittadino, per poi raggrupparsi nella piazza nei pressi di Porta Marina.

Ai cinque maggiorenni, ed i restanti trentadue minori accompagnati dai genitori, è stata contestata la violazione dell’art. 1 comma 8 del Decreto Legge 33/2020, che prevede una sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro. Gran parte degli stessi hanno già provveduto al pagamento in misura ridotta (euro 280) entro i 5 giorni dalla notifica [art. 4, comma 1 del D.L. n. 19/2020, convertito in Legge 35/2020].

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it