IN PRIMO PIANOMARCHESPORT

E’ Flavio D’Ambrosi il nuovo presidente nazionale della Fpi

E’ Flavio D’Ambrosi il nuovo presidente nazionale della Fpi

Ha ricevuto il pieno sostegno delle società marchigiane. La soddisfazione di Romanella

ROMA – Si è svolta a Roma l’Assemblea nazionale elettiva della Federazione Pugilistica Italiana.

Due le fazioni che si fronteggiavano: la prima guidata dal dottor Flavio D’Ambrosi, già vicepresidente vicario e la seconda con a capo l’ex olimpionico Angelo Musone: Il primo sosteneva il potenziamento dell’attività di governo pur nella continuità; il secondo un totale cambiamento della linea sin  qui seguita.

Le Marche, presenti con  i responsabili delle varie società, capitanati dal neo presidente regionale Luciano Romanella, si erano schierate apertamente per il primo ed hanno avuto ragione.

Il dottor D’Ambrosi è stato eletto con maggioranza bulgara, intorno all’85% dei votanti, ed hanno fatto il pieno anche tutti gli uomini e donne della sua squadra.

Particolare soddisfazione l’ha espressa Luciano Romanella che abbiamo raggiunto telefonicamente.

“E’ andata – ci ha detto – tutto come nelle previsioni. Non sono rimasto sorpreso dalla entità dei voti conseguiti dal dottor D’Ambrosi. La sua vittoria era già nell’aria e come Marche non possiamo che essere pienamente soddisfatti; abbiamo sempre sostenuto la sua candidatura a partire anche dalla precedente direzione regionale. Ora comunque, passate le elezioni abbiamo quattro anni da lavorare tutti assieme per sconfiggere la pandemia e tornare a rivedere la boxe di alto livello e con presenza del pubblico. Faccio mie le parole del presidente D’Ambrosi che ha auspicato unità coesione e la fine delle contrapposizioni”.

Nella foto: da sinistra Il neo presidente della FPI dottor Flavio D’Ambrosi, il presidente regionale Luciano Romanella, il presidente uscente Vittorio Lai

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it