MARCHEPOLITICA

La Regione pronta a coinvolgere le associazioni di categoria e del mondo produttivo

La Regione pronta a coinvolgere le associazioni di categoria e del mondo produttivo

Al via l’attività della Commissione Sviluppo economico. All’ordine del giorno della prima seduta la definizione dell’agenda dei lavori

ANCONA – Si è riunita questo pomeriggio per la prima seduta operativa la Commissione Sviluppo economico presieduta da Andrea Putzu (FdI).

Una seduta che è servita per definire l’agenda degli appuntamenti e la programmazione dei lavori. Il Presidente Putzu ha voluto fin da subito indicare la rotta delle attività della Commissione “che sarà quella – ha affermato – del più ampio coinvolgimento delle associazioni di categoria, del mondo del turismo, quello produttivo e del commercio, delle associazioni venatorie e quelle della pesca”. “Punterò molto sull’ascolto – ha poi aggiunto – perché è nostro interesse ricevere indicazioni o recepire le istanze delle associazioni coinvolte.

Sarà un anno importante anche per i fondi europei visto che ci sarà una nuova programmazione 2021-2027, periodo in cui la nostra Regione dovrà svolgere un ruolo da protagonista”. Oltre che dal Presidente Putzu, la Commissione è composta dal Vicepresidente Antonio Mastrovincenzo (Pd), Giacomo Rossi (Civitas – Civici), Marco Ausili, Mirko Bilo’, Mauro Lucentini (Lega), Manuela Bora, Fabrizio Cesetti (Pd). (L.B.)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it