CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Dal 4 dicembre le Marche dovrebbero tornare in zona gialla

Dal 4 dicembre le Marche dovrebbero tornare in zona gialla

ANCONA – Per il momento le Marche restano in zona arancione. La conferma arriva dal presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli.

“Mi ha appena chiamato il ministro Speranza – ha detto questa mattina il presidente della Regione – per confermarmi l’andamento molto positivo dell’indice Rt anche nella scorsa settimana. Se questi dati verranno confermati anche nella settimana in corso, e dai risultati parziali che abbiamo questa sembra essere la tendenza, dal giorno 4 dicembre la nostra regione dovrebbe tornare in zona gialla.

“Il ministro – ha sempre affermato il presidente Acquaroli – mi ha anche preannunciato che l’ordinanza in scadenza oggi sarà prorogata fino al 3 dicembre, poiché i 14 giorni per cambiare fascia non vanno considerati dal giorno in cui l’ordinanza è stata emessa ma dal giorno in cui si registra il primo risultato positivo. Cerchiamo di restare attenti e vigili.

“Ringrazio i cittadini marchigiani – ha poi aggiunto Acquaroli – per l’atteggiamento costruttivo e collaborativo e per i sacrifici che stanno compiendo. Conto nelle prossime ore di potervi dare un altro importante aggiornamento”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it