CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Coronavirus / Le Marche passano dalla fascia gialla a quella arancione: ecco cosa cambia

Coronavirus / Le Marche passano dalla fascia gialla a quella arancione: ecco cosa cambia

ANCONA – Anche le Marche sono passate dalla fascia gialla a quella arancione.

“Mi ha chiamato il ministro Speranza – ha detto il presidente Francesco Acquaroli – per anticiparmi la comunicazione ufficiale rispetto alla variazione della fascia di colore della nostra regione, che da “gialla” diventa “arancione”

“Una classificazione che fino a ieri non era prevista seppur negli ultimi due giorni i numeri dei positivi erano oggettivamente cresciuti, in particolare quello dei sintomatici. Per questo stavamo studiando un’ordinanza anti-assembramento che a questo punto diventa inutile.

“Passando da regione “gialla” a regione “arancione” le restrizioni diventano più forti. Tra le misure principali, i bar e i ristoranti potranno lavorare solo con consegne a domicilio o d’asporto fino alle 22 e dovranno restare chiusi. È vietato spostarsi tra regioni e tra comuni se non per comprovati motivi di lavoro, di salute, di studio o necessità.

“Dispiace sicuramente – ha sempre affermato il presidente Acquaroli – veder ulteriormente compresse le nostre libertà e penalizzata la nostra economia, ma invito comunque a rispettare le misure previste dal Dpcm che avranno una validità di due settimane a partire da questa domenica compresa”.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it