IN PRIMO PIANOPESARO & provinciaSPORT

Presentato a Pesaro il trio magico della nuova Vuelle basket

Presentato a Pesaro il trio magico della nuova Vuelle basket

di GIUSEPPE CRISTINI*

PESARO – È avvenuta oggi alla Vitrifrigo Arena la presentazione alla stampa del trio magico della Vuelle basket Prosciutto Carpegna. Justin Robinson, Tyler Cain  e Frank Massenat rappresentano infatti i tre quinti dello starting five della squadra pesarese.

Il play Robinson, il pivot Cain  e l’ala forte  Massenat rappresentano infatti  ruoli strategici  con un’ossatura veramente forte e di sicuro profilo cestistico per questa squadra  che e’ tornata  a fare breccia tra i tifosi.

Dopo anni difficili e con forti delusioni per la tifoseria  e per la città,  da quest’anno agli ordini del grande coach Jasmin Repesa parte un nuovo progetto, che potrà dare una svolta differente a un campionato e al futuro della Carpegna Prosciutto . Un campionato difficile che la squadra e  la città affronteranno con grande coraggio, con grandi investimenti e quindi anche con grandi prospettive.

Tutta la dirigenza, a partire dal presidente Ario Costa, Walter Magnifico tornato gloriosamente in seno alla Vuelle e Stefano Cioppi, unitamente al consorzio Pesaro basket, è pronta a questa nuova avventura che riporterà Pesaro ai fasti del passato dove si viva di pane e di basket.

Si parte domenica prossima nella prima di campionato contro Sassari che abbiamo già incontrato due volte in Supercoppa e anche battuto. E tutta la tifoseria è convinta che si potrà far bene, perché partire bene vale doppio.

C’ è grande entusiasmo tra i giocatori, che durante la conferenza hanno detto “se terremo in campo 40 minuti d’intensità contro una squadra molto forte sicuramente potremo portare a casa il risultato”.

Quest’anno sarà un anno difficile anche per la non presenza dei tifosi al palazzetto.

La parola al campo domenica, alle ore 18:30, palla a due e il campionato 2020 potrà decollare.

*Narratore del gusto e della bellezza

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it