In fiamme alla periferia di Osimo 7 ettari di sterpaglie e vegetazione

In fiamme alla periferia di Osimo 7 ettari di sterpaglie e vegetazione

OSIMO – I vigili del fuoco sono intervenuti dalle 15 di oggi pomeriggio a San Paterniano di Osimo per un vasto incendio di sterpaglie e vegetazione.

Sul posto si sono recate 3 squadre dei vigili del fuoco provenienti da Osimo, Ancona e Jesi con 10 automezzi, compresa la squadra A.I.B. (Antincendio Boschivo) provinciale, il D.O.S. (Direttore Operazioni Spegnimento) dei vigili del fuoco e l’elicottero regionale, come da convenzione con la Regione Marche per la lotta contro gli incendi boschivi.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno subito circoscritto l’incendio e presidiato le vicine abitazioni affinché non venissero interessate dalle fiamme.

L’elicottero regionale ha effettuato numerosi lanci di acqua, soprattutto nelle zone meno accessibili, secondo le indicazioni del D.O.S. sul posto.

L’incendio – che ha interessato una superficie di circa 7 ettari – è stato inizialmente tenuto sotto controllo e poi si è proceduto al totale spegnimento ed alla bonifica di tutta l’area con la collaborazione del personale volontario A.I.B. della Regione Marche.

QUI SOTTO un video:

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: