CULTURAPESARO & provincia

In libreria il volume Storie di Pesaro di Fabio Massimo Aromatici, edizioni Metauro

In libreria il volume Storie di Pesaro di Fabio Massimo Aromatici, edizioni Metauro

di PAOLO MONTANARI

PESARO – È  uscito in questi giorni in libreria il volume Storie di Pesaro  di Fabio Massimo Aromatici, edizioni Metauro.

La proposta editoriale Storie di Pesaro  è  costituita  da una serie di  ricordi, racconti, brevi narrazioni  e copioni teatrali legati all’omonima pagina Facebook  che collega territorio pesarese, storia, luoghi ed eventi meno conosciuti.

“Questi  scritti, ha sottolineato l’editore Corrado Donati (nella foto), sono dedicati a tutti  coloro che hanno  troppa fretta per apprezzare fino in fondo i luoghi dove vivono e dove, prima di loro, altri hanno trascorso la propria esistenza  dando così  valore a palazzi, strade e chiese che i contemporanei hanno smesso di vedere, sempre troppo presi dalla quotidianità”.

Il libro raccoglie 28 contributi raccolti  da Aromatici che ha scritto anche un suo ricordo personale.

Nell’introduzione  Riccardo Paolo Uguccioni ha sottolineato come vi sia “un comun denominatore che lega sogni e memorie, ed è l’amore per il territorio , sicché  chi da queste parti è  nato, o per le mille giravolte dell’esistenza  è  arrivato a vivere, legge con curiosità e interesse, cerca integrazioni, conferme o smentite ai racconti dei nonni e ai ricordi della propria infanzia”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it