Promozione e sviluppo del territorio: Ansat sbarca nelle Marche

Promozione e sviluppo del territorio: Ansat sbarca nelle Marche

ANCONA – Promozione e sviluppo del territorio. Su questi ambiti Ansat tende la mano ai Comuni e alle imprese. L’Associazione nazionale sviluppo attività e territori, Ansat, che ha lo scopo di promuovere  tutte quelle attività e iniziative finalizzate alla promozione, alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio, del patrimonio culturale ed economico del nostro Paese muove i suoi passi anche nelle Marche.

Nata – sulla spinta del rinnovato interesse per la promozione e lo sviluppo sostenibile del territorio quale risorsa primaria per le comunità locali, convinta che la crescita di un tessuto economico sia frutto di una virtuosa collaborazione e condivisione di scelte, tra pubblico e privato – si rivolge a tutti i Comuni dedicando a chi si associa, i propri servizi e quelli altrettanto strategici, dei partner che la affiancano.

‘’La mission – sostengono i responsabili dell’Ansat – è quella di aiutare i Comuni italiani e le aziende del territorio a sviluppare progetti che esaltino i prodotti locali ed enogastronomici, i patrimoni naturalistici e culturali, tutte quelle iniziative che permettano una migliore qualità della vita per i propri cittadini, uno sviluppo sostenibile e più concrete opportunità di lavoro’’.

Ansat ha realizzato un portale turistico dedicato a tutte le pubbliche amministrazioni, uno strumento unico, contenitore e aggregatore di notizie qualificate e coerenti in grado di intercettare le consultazioni dei turisti.

‘’Ansat realizza ed offre il portale turistico al Comune che si associa  – prosegue Pastori – un aiuto concreto per lo sviluppo del “turismo evoluto” – una forma di turismo esperienziale che privilegia la sostenibilità e l’incontro con i territori, la conoscenza diretta dei suoi protagonisti: la gente che in Italia lavora e vive’’.

L’Ansat è fortemente impegnata anche a sostenere le PMI locali ed i cittadini attraverso una partnership strategica con Union PMI che si occupa concretamente di aiutare le aziende in difficoltà, erogando servizi appositamente studiati.

Visitando il portale dell’associazione, in maniera molto chiara e approfondita, le amministrazioni possono verificare tutti i servizi a loro dedicate (www.assoansat.it; www.cittàcomunieterritoriditalia.it; www.ansatmadeinitaly.it)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: