CRONACAPESARO & provincia

Il dottor Michele Todisco è il nuovo Questore della provincia di Pesaro e  Urbino

Il dottor Michele Todisco è il nuovo Questore della provincia di Pesaro e  Urbino

PESARO – Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dottor Michele Todisco dal 24 febbraio 2020 è il nuovo Questore della Provincia di Pesaro e  Urbino.

Il dr. Todisco, nato a Foggia il 18 giugno 1959 e laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, è coniugato con quattro figli.

Entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1985, al termine del 69° Corso di Formazione per Vice Commissario viene assegnato al VII Reparto Mobile di Bologna.

L’anno successivo viene trasferito alla Questura di Modena dove ricopre gli incarichi di Funzionario Addetto all’Ufficio di Gabinetto, di Funzionario  Addetto alla Squadra Mobile e di Dirigente della Squadra Volante.

Nel mese di settembre 1990 assume la direzione del Commissariato di P.S. Distaccato di Cerignola (FG). Tre anni dopo viene assegnato alla DIGOS della Questura di Foggia.

Nell’anno 2004, promosso Primo Dirigente, viene chiamato a ricoprire l’incarico di Dirigente della Divisone Anticrimine della stessa Questura di Foggia.

Nel 2007, nuovamente trasferito alla Questura di Modena, assume la dirigenza della Divisione Anticrimine.

Nell’agosto 2008 viene nominato Vicario del Questore di Modena, incarico che ricopre sino alla promozione a Dirigente Superiore, avvenuta nel 2017.

Nello stesso anno diviene Responsabile della Seconda Zona della Polizia di Frontiera della Lombardia, posizione che mantiene sino al suo insediamento al vertice della Questura di Pesaro e Urbino.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it