IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

Coronavirus, Rifondazione chiede la distribuzione gratuita delle mascherine e dei disinfettanti

Coronavirus, Rifondazione chiede la distribuzione gratuita delle mascherine e dei disinfettanti

I Comuni invitati a vigilare con attenzione sul rischio di aumento generalizzato dei prezzi dei generi alimentari

ANCONA – Dalla Federazione di Rifondazione Comunista delle Marche riceviamo questa presa di posizione: “L’emergenza “corona virus “ sta creando una grande confusione e mette in luce i limiti di tanti presidi istituzionali (basti per questo il siparietto tra il presidente della Regione Ceriscioli e quello del Consiglio Conte, il primo che emana l’ordinanza di chiusura delle scuole, l’altro, peggio, che a due gironi dall’emergenza non ha saputo ancora dare indicazioni chiare alle Regioni e agli Enti locali).
“Ogni emergenza ha i suoi sciacalli e le sue vittime, purtroppo. Ecco gli avvoltoi in Borsa ma peggio la scomparsa delle famose “mascherine” e dei disinfettanti o la crescita esponenziale dei loro prezzi.
“Avanziamo una proposta di buon senso che deve però essere immediata, la distribuzione gratuita attraverso i presidi sanitari e i medici di base delle mascherine e dei flaconi di disinfettante, da assegnare nominativamente.
“Ai Comuni chiediamo invece di vigilare con attenzione sul rischio di aumento generalizzato dei prezzi dei generi alimentari. Polemiche e j’accuse possono attendere”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it