I campioni del mondo della Cucine Lube Civitanova festeggiati all’Eurosuole Forum

I campioni del mondo della Cucine Lube Civitanova festeggiati all’Eurosuole Forum

CIVITANOVA MARCHE – Grande entusiasmo stamattina all’arrivo della Cucine Lube Civitanova campione del Mondo all’Eurosuole Forum: atterrati a Roma poco dopo le 7 di mattina, i cucinieri hanno raggiunto le Marche verso le 11.30. Il capitano Osmany Juantorena è stato il primo a scendere dal pullman con il trofeo in mano, a seguire tutti i compagni di squadra e lo staff: all’ingresso nell’impianto civitanovese bandiere, coriandoli e striscioni dei tifosi biancorossi che, nonostante l’orario lavorativo e la giornata feriale, non sono mancati per celebrare subito il rientro dei nuovi campioni iridati.

Ad attendere la Cucine Lube, il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, insieme all’assessore allo Sport, Maika Gabellieri: l’amministrazione comunale ha premiato la presidente Simona Sileoni con una targa celebrativa e ogni membro di squadra e staff con un simpatico “Diploma da Campione del Mondo”, a mo’ di cerimonia universitaria.

“I sogni si sono avverati – ha detto la presidente Simona Sileoni – Abbiamo completato il palmares proprio nel trentennale nella nostra attività, è una gioia grandissima. Lube azienda e volley sono vincenti in Italia e nel Mondo, grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo grandissimo traguardo”.

“Dopo trent’anni di Lube Volley è l’ultimo successo che mancava – ha spiegato il vice presidente Albino Massaccesi – Festeggiare oggi questo titolo è il massimo che un dirigente può chiedere dalla propria vita”.

“Abbiamo chiuso il giro dei trofei con questa vittoria  – ha raccontato il ds Beppe Cormio – e di solito quando si finisce il giro si ricomincia. Nonostante il viaggio e la stanchezza siamo qua a festeggiare con amministrazione comunale e tifosi, domattina siamo pronti a ripartire per l’Europa. E’ stato un Mondiale vinto da squadra, tutti hanno contribuito a realizzare questo sogno per tutti noi: grazie, anche allo staff tecnico e medico che ha fatto gli straordinari anche di notte consentendo ai protagonisti di vincere”.

“Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto di rappresentare questa società e questa città – queste le parole di coach Fefè De Giorgi – La partita di finale ha mostrato quanto tenevamo a questo obiettivo, lottando palla su palla: grazie a tutti i ragazzi”. Infine le chiare parole del capitano, Osmany Juantorena: “Finalmente abbiamo conquistato il Mondiale per Club, una grande soddisfazione. E adesso ripartiamo da questo trofeo, che ci dà ancora più carica: abbiamo tanta fame, vogliamo ancora vincere”.

La lettera di Samsung Electronics Italia

Le maglie in versione speciale del Mondiale per Club erano targate, oltre che dai consueti sponsor Cucine Lube sul petto e Creo Kitchens sui pantaloncini, anche da una new entry esclusiva per sostenere il Club biancorosso nel torneo iridato: il marchio SAMSUNG, ben in vista sulle maniche delle divise dei neo campioni del Mondo.

La direzione di Samsung Electronics Italia ha fatto prontamente pervenire al Club cuciniero una lettera di congratulazioni, che pubblichiamo di seguito, segno di una importante collaborazione subito impreziosita da un grande successo sportivo: “Samsung Electronics Italia è felice di congratularsi con la Cucine Lube Civitanova per lo splendido successo conseguito al Mondiale per Club di volley appena conclusosi in Brasile. La collaborazione fra Cucine Lube e Samsung si arricchisce così di un nuovo successo, a dimostrazione del fatto che l’autentica passione e la costanza portano sempre a risultati di eccellenza”.

Le trasferte dei tifosi a Trento e Piacenza

Si organizza la trasferta in pullman per seguire le sfide tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino, posticipo della decima giornata di andata di SuperLega, che si giocherà alla BLM Group Arena di Trento domenica 22 dicembre (inizio gara ore 18.00), e tra Cucine Lube Civitanova e Gas Sales Piacenza, prima giornata di ritorno, in programma al PalaBanca di Piacenza giovedì 26 dicembre (inizio gara ore 18.00).

Prenotazioni: mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 chiamando il numero 3408609198 (responsabile sig. Giuseppe Cozzi).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: