Sabato a Recanati la presentazione del libro di Francesca Totolo “Inferno Spa”

Sabato a Recanati la presentazione del libro di Francesca Totolo “Inferno Spa”

RECANATI – Si terrà sabato 30 novembre alle ore 18.00 nella Sala della Musica dell’Associazione Controvento (Recanati – Via Ceccaroni 1 (Area Ex-Eko) la presentazione del libro di Francesca Totolo “INFERNO SPA, incontro organizzato da Controvento Aps in collaborazione con Iustissima Civitas nell’ambito della rassegna La verità di renderà liberi. L’Altaforte Edizioni che ha pubblicato il libro è stata “censurata” e le è stata impedita la partecipazione sia al Salone del Libro di Torino che a quello di Roma.

Inferno SPA è vero e proprio viaggio bordo della nave che vi porterà a spasso tra i professionisti dell’accoglienza.

Un viaggio surreale tra speculatori internazionali, ex mercenari, esponenti governativi e uomini d’affari. Un viaggio, tra i costruttori di quella open society intrisa di colpa, verso le maree umane in arrivo da oltre mare, che tutto l’occidente civilizzato dovrebbe espiare attraverso la condivisione e la decrescita felice.  Un viaggio tra i fautori dell’abolizione dei confini, delle specificità, delle culture.  Un viaggio tra i mondialisti più convinti e feroci, quelli disposti a reclutare un esercito di influencer a tutti livelli: giornalisti, politici, magistrati, avvocati e tanti altri.

Quelli disposti a pagare le folli spese di organizzazioni non governative per creare corridoi in grado di azzerare le distanze tra i continenti, ma non i rischi connessi a questo attraversamento.

E di nomi, di sigle e, soprattutto di soldi nel corso di questo viaggio, ne incontrerete davvero un mare.

FRANCESCA TOTOLO, Ricercatrice indipendente ed esperta in immigrazione e geopolitica. Collaboratrice e autrice de Il Primato Nazionale e di diverse testate italiane ed estere.

Le sue inchieste hanno evidenziato le zone d’ombra dei salvataggi di migranti compiuti dalle organizzazioni non governative attive nel Mediterrraneo.

Introdurrà l’incontro Laura Borgognoni, giornalista e vice presidente di Controvento Aps. Saranno ospiti e animeranno il dibattitto con l’autrice Francesca Totolo, Roberto Scorcella, giornalista, Paolo Diop, esperto di immigrazione ed Ettore Pelati, consigliere Controvento.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it