CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

La Polizia di Pesaro ha subito individuato l’autore della rapina alla Farmacia comunale di Pantano

La Polizia di Pesaro ha subito individuato l’autore della rapina alla Farmacia comunale di Pantano

PESARO – Al termine di una “indagine lampo” condotta con determinazione dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, è stato identificato e denunciato un pesarese 40enne, incensurato, ritenuto responsabile di una rapina aggravata.

Il fatto risale allo scorso 7 ottobre allorché un rapinatore solitario, con il volto travisato e armato di coltello, irrompeva all’interno della Farmacia comunale di Pantano, in via Dandolo,  facendosi consegnare dalla titolare l’incasso di circa 650 euro.

Le indagini avviate con grande tempestività dagli uomini della Squadra Mobile, che si sono avvalsi anche delle immagini registrate dalle numerose telecamere di sorveglianza, sia pubbliche, sia private presenti in zona, hanno in  breve consentito di risalire al 40enne in questione, con problemi di tossicodipendenza, gravemente sospettato di essere l’autore del reato. Lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, disposta dall’Autorità Giudiziaria, che consentiva di acquisire ulteriori elementi a suo carico.

Il quarantenne, interrogato dagli investigatori alla presenza del suo legale, ha infine ampiamente ammesso le sue responsabilità nell’episodio delittuoso e per tale motivo è stato denunciato.

La rapida risoluzione del caso, frutto sia delle capacità investigative degli agenti della Squadra Mobile che della pregnante attività di controllo del territorio attuata  dalla Questura, ha consentito di fornire una immediata risposta alla richiesta di sicurezza della cittadinanza anche in considerazione del clamore mediatico sollevato dalla consumazione del grave reato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it