IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

“Il tratto marchigiano dell’A14 è diventato la Cenerentola d’Italia”

“Il tratto marchigiano dell’A14 è diventato la Cenerentola d’Italia”

Terza corsia dell’autostrada: il senatore di Forza Italia Andrea Cangini e la capogruppo regionale FI Jessica Marcozzi chiedono l’immediato avvio di un tavolo di concertazione con Autostrade e l’esenzione dal pagamento del pedaggio nei tratti con limitazioni alla circolazione

ANCONA – “Terza corsia, la priorità assoluta. Ormai – affermano il senatore di Forza Italia Andrea Cangini e la capogruppo regionale FI Jessica Marcozzi – il tratto da Porto Sant’Elpidio verso sud è diventato la Cenerentola d’Italia. E ciò crea enormi problemi sia all’economia del nostro territorio che all’ambiente. Dinanzi all’immobilismo dell’Amministrazione regionale, che vende solo fumo facendosi le foto col Ministro, qui urge una netta presa di posizione da parte di tutta la classe politica, per riaprire un tavolo con Società Autostrade.

“In Regione – aggiungono Cangini e Marcozzi – pensano alle foto mentre in A14 la situazione si fa ogni giorno più critica, ora che, a seguito di un provvedimento giudiziario, vi sono anche ulteriori restrizioni al traffico sui viadotti. Traffico congestionato ad ogni sinistro. Di riflesso problemi anche sulla ss16 che attraversa il cuore di molti nostri Comuni. Ed ecco anche le ripercussioni ambientali. Una situazione insostenibile.

“Nell’immediato si chieda l’esenzione dal pagamento del pedaggio per chi è obbligato a passare per il tratto A14 interessato da tali limitazioni ma contestualmente si riavvi subito un tavolo di concertazione con Autostrade. Noi di Forza Italia – concludono Andrea Cangini e Jessica Marcozzi – ci faremo promotori in tutte le sedi di queste iniziative a vantaggio del territorio, dei lavoratori, dell’ambiente”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it