Anche i vigili del fuoco di Ascoli Piceno alla settimana nazionale della protezione civile

Anche i vigili del fuoco di Ascoli Piceno alla settimana nazionale della protezione civile

ASCOLI PICENO – Anche i vigili del fuoco del Comando di Ascoli Piceno hanno partecipato alla settimana nazionale della protezione civile. La kermesse, organizzata dalla Prefettura, in collaborazione con la protezione civile della regione Marche, ha avuto il suo culmine nel convegno “La pianificazione territoriale di protezione civile. Il Sindaco quale Autorità Locale di protezione Civile. La componente umana nelle emergenze”.

Tra i relatori il Comandante Luca Verna che nel suo intervento ha sottolineato quanto riportato nell’articolo 10 del codice di protezione civile che assegna la gestione delle emergenze al Corpo Nazionale che dal canto suo ne assume la direzione e la responsabilità attraverso il coordinamento tecnico operativo nonché il  raccordo con le altre componenti e strutture  coinvolte. Ai lavori ha partecipato anche il vice Comandante Roberto Paoletti.

Hanno presenziato molti dei Sindaci della provincia e con loro anche i responsabili degli uffici tecnici, unitamente a rappresentati delle forze dell’ordine del servizio sanitario e tutte le varie componenti del mondo del volontariato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it