Anche a Pesaro inizia la collaborazione tra Pd e Movimento 5 Stelle

Anche a Pesaro inizia la collaborazione tra Pd e Movimento 5 Stelle

Università e Pesaro Studi, Ricci firma la delega alla consigliera comunale Frenquellucci (M5S). Primo caso di collaborazione in un Comune tra i due partiti governativi

PESARO –  Matteo Ricci assegna la delega a Università e Pesaro Studi a Francesca Frenquellucci, capogruppo Cinque Stelle in consiglio comunale. La firma del sindaco in mattinata. Così Ricci: «Abbiamo avviato una collaborazione con i consiglieri del M5S su un tema ben preciso, ovvero provare a riaprire corsi universitari a Pesaro mettendo a disposizione un edificio del Comune per l’università di Urbino. E’ una sinergia importante, credo che possa diventare un laboratorio politico amministrativo nazionale. E’ per questo che insieme a Frenquelluci cominceremo a lavorare subito sul punto».

Si tratta del primo sindaco dem a mettere in atto un’operazione del genere tra i due partiti governativi: «Ci aspettiamo dal M5S un’opposizione collaborativa e costruttiva in consiglio, ma questa è una collaborazione che farà bene alla città e allo sviluppo della politica italiana. Anche in vista delle elezioni regionali», conclude Ricci. (f.n.)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: