In arrivo a Pesaro una ruota panoramica alta 24 metri

In arrivo a Pesaro una ruota panoramica alta 24 metri

Chiuso l’accordo a costo zero con l’imprenditore modenese Roberto Tamassia. Attrazione alta 24 metri con 18 cabine e 8mila punti luce a led. Il sindaco Matteo Ricci: “Sarà posizionata da metà novembre in un’area attorno al centro”. E la torre va a Berlino

PESARO –  Matteo Ricci conferma l’arrivo della ruota panoramica. E’ quanto emerge da una riunione tecnica in Comune nel pomeriggio. E’ lo stesso sindaco a dare l’annuncio: «La inaugureremo a metà novembre, in occasione della notte bianca della musica, in un’area intorno al centro della città che stiamo valutando. Per le sue caratteristiche è molto adatta per le zone intorno ai centri storici».

Di sicuro resterà almeno fine alla fine di gennaio. Spiega ancora Ricci: «Abbiamo chiuso un accordo a costo zero con l’imprenditore modenese del settore Roberto Tamassia». Che, a sua volta, evidenzia: «Si tratta di una ruota dotata di circa 8mila punti luce a led, che potrà essere illuminata con diverse colorazioni. L’attrazione, alta 24 metri, con 18 cabine da sei posti ciascuna, proviene da Gatteo a Mare. Ed è stata inaugurata di recente».

Il sindaco posta le prime foto su facebook. Nel frattempo insiste sull’appeal della città: «Continuiamo a rendere Pesaro più attrattiva e accogliente, come già fatto per l’operazione sulla torre». Che per Ricci si è rivelata «un successo», oltre che «un’opportunità per tanti turisti e pesaresi per ammirare la città da 75 metri, come mai si era potuto fare prima. Grazie a Massimo De Carlo (amministratore unico di The Wheel, ndr) che ci ha creduto. E’ stata un’attrazione unica che adesso, dopo Pesaro, viene installata a Berlino». Ora il rilancio: «Nei prossimi giorni saremo più precisi», chiude il sindaco, con riferimento al luogo dell’allestimento. (f.n.)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: