ANCONA & provinciaSPORT

Al via la stagione 2019/2020 della Stella d’oro: tutte le categorie e il team dirigente

Al via la stagione 2019/2020 della Stella d’oro: tutte le categorie e il team dirigente

ANCONA – Procede speditamente a grandi falcate la preparazione della Stella d’oro, tra amichevoli e lavoro sul campo, in vista dei campionati Under 10, Under 12, Under 15 ed Eccellenza della stagione 2019/2020.

Ma anche fuori del campo: arrivano i nuovi sponsor che dando fiducia al buon lavoro dei mister e di tutto lo staff che pure sta arrivando a completamento, si sono uniti alla società affinché questa annata sia importante, per la squadra e per il territorio che la accoglie. Il Presidente Silvia Romano fa il punto della situazione: “Dopo solo un anno la società, con squadre tutte completamente femminili, si è sviluppata infatti sia in città che in tutto il territorio circostante della provincia di Ancona. E’ una dei tanti aspetti di forza della squadra, che oltre a quella con la Jesina Calcio Femminile sta concretizzando collaborazioni importanti con altre diverse realtà calcistiche della provincia.”

Molto alta è la soddisfazione degli allenatori, che già fanno una analisi dopo i primi allenamenti al rientro dopo l’estate, in occasione del secondo raduno per tutte le categorie, a pochi giorni dal debutto in campionato.

Maurizio Reggiani segue le categorie maggiori (Under 15 ed Eccellenza): “Le ragazze stanno rispondendo in questi primi allenamenti dopo lo stop estivo con grande impegno. Ad ogni allenamento al campo di Candia (lunedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:30 ndr) noi tecnici riconosciamo le loro potenzialità che ci permettono di imbastire ogni volta nuovi schemi”. William Dubbini ci parla del settore delle giovanissime (Under 10 dai 5 anni, e Under 12), ed è entusiasta: “Le bambine sono meravigliose, hanno tanta voglia di giocare e divertirsi insieme, hanno fatto presto amicizia grande alla loro comune passione. Sono piccole si, ma stiamo già provando delle azioni, sempre sotto forma di gioco, e si impegnano già come delle piccole professioniste. Sono un concentrato di grinta ed allegria. Tanta, insieme”.

Lorenzo Donzelli fisioterapista e massofisioterapista affronta un aspetto fondamentale per una squadra femminile “Quando parliamo di obiettivi non dobbiamo dimenticare che questi devono riguardare aspetti psicologici (conoscere i giocatori, amalgamare il gruppo, etc..), tecnico – tattici (migliorare tecnica individuale, spiegare sistema di gioco, etc…) e fisico – atletici.

Questi aspetti sono essenziali per Silvia Romano: “Essere una squadra tutta femminile è determinante. Si stanno formando, insieme con le squadre, tante belle amicizie tra le ragazze che finalmente trovano una loro identità di team, in maniera differente da una loro presenza in squadre miste. Encomiabile è il supporto della rete di genitori, che vogliamo ringraziare, per la loro puntuale collaborazione, perché collaborano insieme con noi della squadra e ci aiutano perfettamente per la logistica, cementando a tutti i livelli in questo modo lo spirito di squadra. Lo spirito di Stella D’Oro”

Maurizio Reggiani sta per questo mettendo a frutto la sua esperienza: “Sono contento di come sta andando questa avventura. Per noi questo deve essere un punto di partenza. Faccio parte di questo mondo da vent’anni anni e mi sono innamorato subito dello spirito che le ragazze stanno dimostrando”.

Andrea Belfiore, team manager, segue i rapporti all’esterno e all’interno della squadra: “Stella D’Oro è un progetto interessante, per la città e non solo, è ora che con il lavoro sul campo arrivi l’interesse e la visibilità che soprattutto le ragazze meritano. L’obiettivo è crescere anno dopo anno: vogliamo migliorare settimana per settimana in questa stagione. L’asticella si è alzata, e questo è un bene per l’intero movimento calcistico femminile.”

Importante è trovarsi sempre nuove sfide e nuovi traguardi da raggiungere, perché ogni punto di arrivo diventi il prossimo punto di partenza. Solo così ci si diverte e si cresce”.

Sarà un anno bellissimo, e Stella D’oro attende solo di giocarlo.

Per informazioni ed iscrizioni: Silvia Romano presidente 338 379 4451, Maurizio Reggiani 348 076 5614, pagina Facebook https://www.facebook.com/Stelladorocalcio/

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it