PESARO & provinciaSPETTACOLI

I Cantori della Città Futura di Vallefoglia protagonisti sabato a Pesaro del concerto nel cortile di Palazzo Toschi-Mosca

I Cantori della Città Futura di Vallefoglia protagonisti sabato a Pesaro del concerto nel cortile di Palazzo Toschi-Mosca

di PAOLO MONTANARI

PESARO – Si terrà sabato 31 agosto alle ore 21, nel cortile di Palazzo -Toschi-Mosca, il tradizionale Concerto Lirico, organizzato dal Centro Socio-Culturale Maria Rossi di Pesaro.

Protagonisti per questa edizione I Cantori della Città Futura di Vallefoglia diretti dal maestro Stefano Bartolucci e al pianoforte il maestro e cantante Elisa Serafini. Solisti il baritono giapponese Ken Watanabe, il soprano Silvia Cafiero, il mezzosoprano Francesca Sassu e due coristi che svolgono anche il ruolo di solisti, Olivier Mani e Guglielmo Ugolini.

Sarà un programma ricco ed articolato con brani lirici conosciuti ed amati.

Si inizierà con Gli aranci olezzano da Cavalleria di Mascagni per coro. Seguirà Benedette queste carte da Elisir d’amore di Donizetti, solista Silvia Cafiero e coro. Ancora da Elisir d’amore con Udite o rustici con Ken Watanabe e coro.Ed infine sempre dall’opera di Donizetti, Saria possibile con Elisa Serafini e coro. Quindi un omaggio a Rossini con la celebre Calunnia dal Barbiere di Siviglia, solista Ken Watanabe. Seguirà la celebre aria mozartiana dal Don Giovanni, La ci darem la mano; solisti Elisa Serafini e Guglielmo Ugolini.

Di nuovo Rossini dalla Cenerentola con Come un ape con Ken Watanabe e il coro. Si passerà ad uno dei cavalli di battaglia de I Cantori della Città Futura, Carmen di Bizet, di verranno interpretati due pezzi molto popolari: Habanera da Francesca Sassu e coro Toreador da Olivier Mani e coro, Seguirà il terzetto di solisti , Ken Watanabe, Silvia Cafiero e Francesca Sassu , da Così fan tutte……Soave sia il vento di Mozart. Quindi Zingarelle e Matadori da Travata di Verdi, con il coro e Francesca Sassu. Il soprano Silvia Cafiero interpreterà il brano Sempre libera. Quindi un madlei del maestro Stefano Bartolucci su Arie verdiane per coro e solista.

Ingresso libero

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it