Domenica gran finale di Miss Reginetta d’Italia 2019 con cinque marchigiane in lizza per la corona

Domenica gran finale di Miss Reginetta d’Italia 2019 con cinque marchigiane in lizza per la corona

La serata sarà condotta da Jo Squillo. Interverranno Max Cavallari dei Fichi d’India e una parata di vip

CHIANCIANO TERME – Grande successo per la serata di apertura delle finali di Miss Reginetta d’Italia, organizzata da New Meta Event  e diretta da Alessio Forgetta a Chianciano Terme,  che ha visto la consegna delle prime tre fasce a Nicole Barbagallo 20 anni di Genova, Madalina Buga 19 anni, di Roma  e Consuelo Pace 17 anni, di Marsala, valide per l’accesso diretto all’attesa  finalissima della serata di domenica 1 settembre che sarà condotta della bellissima  Jo Squillo e andrà in onda sulle reti Mediaset.

Una serata di grade fascino che ha visto l’esilarante esibizione di Nino Formicola l’amato Gaspare di tante note trasmissioni televisive da “Drive in”, al reality che ha vinto “L’Isola dei famosi” a “La sai l’ultima” e tante altre.

La bellezza è assoluta, poi ci sono i canoni di bellezza che sono relativi alla moda del periodo storico che si sta vivendo,- ha detto Nino Formicola –  un esempio di Miss di anni passati è Silvana Mangano, poteva piacere o non piacere, ma era bellissima e di fronte a lei una  Liz Taylor e tante altre scomparivano. Nel mondo dello spettacolo avere un bel fisico aiuta molto ma poi bisogna avere tutto  il resto, intelligenza formazione …– ha aggiunto  –  in Italia è più  complicato lavorare in questo settore, non viene riconosciuto come un vero lavoro”

Nino Formicola  tornerà in teatro da Ottobre, con Max Pisu nello spettacolo “La cena dei cretini” “In teatro c’è il vero auditel, li i numeri li fanno il parcheggio, il pagamento del biglietto e il fatto che lo spettatore  si sia divertito..ha detto il comico sorridendo.

Presentate dalla brillante Sarah Elle, sul palcoscenico della suggestiva cittadina di Chianciano Terme, le 64 ragazze di età compresa tra  i 14 e 29 anni, selezionate  su oltre 3500 aspiranti Miss Reginetta d’Italia  nelle principali località turistiche della penisola.

Le giovani Miss sono state impegnate in questi giorni in prove di make up, incontri personalizzati con  la celebre psico grafologa della tv Mirka Cesari e la psicologa Alessandra Mosca di San Benedetto per verificare  attitudini e   personalità, servizi fotografici  televisivi e  interviste nelle più belle location della cittadina turistica di Chianciano Terme in preparazione della finalissima. Tra loro verrà infatti incoronata la più bella del Reame, sarà  la bellissima  Alessia Antonetti 19 anni di Roma,  attuale Miss Reginetta in carica che ha vinto il titolo lo scorso anno, a consegnare l’ambita corona alla Miss più votata durante le finali.

Jo Squillo, direttamente dal Festival di Venezia, dove ha presentato il suo ultimo lavoro sul  sociale, contro la violenza sulle donne, con  Giusy Versace e Francesca Carollo  il docu-film “Donne in prigione si raccontano”, sarà la protagonista della finalissima di domani domenica 1 settembre alle ore 21 aperta al pubblico in Piazza Italia. Una parata di personaggi  è attesa  sul bollente palcoscenico di Miss Reginetta, tra cui il grande comico  Max Cavallari dei Fichi d’India, la conduttrice Rai e modella Barbara Ovieni, il Maestro Vince Tempera,  la simpatica e verace  Floriana Secondi vincitrice del Grande Fratello,  il sexy wakeskater Giovanni Arrigoni di Temptation Island, Uomini e Donne e tanti altri .

Ma vediamo chi sono le Miss in gara per la regione Marche selezionate per mesi in collaborazione con Radio Arancia Network che si contenderanno il titolo di Miss Reginetta d’Italia 2019: Luna Marchetti 20 anni di Fano, Sophia Marinelli 20 anni di Ascoli Piceno, Sara Gambini 17 anni  di Fermo, Valentina Lise 16 anni di Ancona e Giada Imperio 18 anni di Fabriano.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it