Serata sold out per il gran finale del Recanati Art Festival 2019

Serata sold out per il gran finale del Recanati Art Festival 2019

RECANATI – Sold out la serata conclusiva del Recanati Art Festival 2019 di sabato 6 luglio: come un gigantesco palcoscenico all’aperto, il centro storico di Recanati, ha fatto da scenario a più di venti spettacoli di teatro, danza, musica, circo contemporaneo, mostre, installazioni, tutti ad ingresso gratuito, alla presenza di un pubblico entusiasta e numerosissimo.
Dopo una prima serata promettente, quella di sabato, ha fatto registrare un numero di presenze senza precedenti: la Piazza G. Leopardi, le vie principali del corso, ma anche le nuove e più suggestive location, come il belvedere, il salone del popolo e i giardini pubblici, sono state letteralmente invase da visitatori curiosi e desiderosi di immergersi nel mondo sospeso tra realtà e finzione delle arti performative.
Acrobazie, giocolerie, performance teatrali e musicali, i colori e le luci del mercato degli artigiani, gli odori e il folklore dei food truck hanno letteralmente cambiato d’aspetto il centro storico leopardiano, rendendolo sfolgorante. E poi il pubblico, così numeroso, così riconoscente e caloroso, rende orgogliosa l’Associazione promotrice Whats Art e la ripaga di tutto l’impegno profuso nel tentativo di rendere l’Arte contemporanea accessibile a tutti. Il Festival è frutto della collaborazione di tante persone che Whats Art ringrazia di cuore. Buona la prima, super la seconda.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it