Lo scrittore emergente Andrea Ansevini riceverà a Polverigi un riconoscimento speciale

Lo scrittore emergente Andrea Ansevini riceverà a Polverigi un riconoscimento speciale

POLVERIGI – La commissione del prestigioso premio nazionale “Oscar delle stelle”, presieduta dal noto giornalista Pino Scaccia, 30 anni al Tg1, ha deciso di assegnare allo scrittore emergente Andrea Ansevini, una targa speciale di merito per la letteratura a seguito del suo romanzo “Oltre la porta” pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Le Mezzelane Casa Editrice. Ricordiamo che Andrea, è stato in questi anni molto attivo in ambito letterario con molti scritti e concorsi che lo hanno visto protagonista, ha preso parte a numerosi concorsi letterari e portato a casa molti trofei.

Ha svolto in diverse occasioni anche ruolo come giurato.

Ansevini è anche noto al pubblico come rapper e appassionato fotografo, assieme a sua moglie Adele Muscato incidono CD con loro brani, i quali sono stati trasmessi a Radio Aut Marche e in varie radio nazionali e sono stati anche intervistati da Selvaggia Lucarelli, inoltre lui è stato presente anche al Ruggito del coniglio di Radio2. Assieme alla moglie sono uniti da un forte legame d’amore e sua moglie lo appoggia in tutto ed è la fotografa e video reporter di ogni suo spostamento.

Ultimamente sta portando in giro con successo l’evento “Oltre la porta… Emozioni a colori” con la sua amica Ilaria Romiti, poetessa di Monte San Vito e assieme sono stati in diverse librerie, radio e TV, alcune anche fuori regione dopo il successo avuto con il programma “A casa dell stelle” condotto su tvrs dal giornalista Benedetto Maria Ladisa in cui era presente alla loro presentazione di debutto.

La consegna del premio avverrà sabato 20 luglio a Polverigi, Villa Nappi, alle ore21, durante lo spettacolo ”Oscar delle stelle” V edizione, che vedrà ancora una volta la partecipazione dei Vip Italiani dello spettacolo, cultura e giornalismo. La serata, divenuta oramai una rassegna nazionale di grande spessore e diffusione mediatica, prevede la premiazione di personaggi di altissimo livello provenienti da tutta Italia.

In questa V edizione saranno premiati, tra gli altri, Sandra Milo, tornata a 86 anni su Rai Uno, Michele Mirabella, Leopoldo Mastelloni, il programma di Rai Uno ”Linea Blu”, la conduttrice del tg1 Barbara Capponi ed altri ”Oscar ” a personaggi di prestigio. Le targhe speciali (assegnate ai personaggi di spicco del nostro territorio) sono 3. Una di queste è stata quindi assegnata alla cantante Marialuna Cattalani e l’altra al pattinatore Mauro Guenci. La serata sarà condotta da Benedetto Maria Ladisa e Nadia Bengala.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it