CRONACAPESARO & provincia

Anche a Gabicce Mare incontro dei carabinieri con gli studenti per promuovere la cultura della legalità

Anche a Gabicce Mare incontro dei carabinieri con gli studenti per promuovere la cultura della legalità

GABICCE MARE – Nella mattinata odierna, nell’ambito degli incontri finalizzati alla formazione della “Cultura della Legalità” nei giovani realizzati da parte dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Stazione di Gabicce Mare, Mar. Magg. Cesario Indino, ha incontrato gli  studenti della Scuola media Statale “G.Lanfranco” con i quali  si è discusso di diversi argomenti di interesse per i giovani.

Nel corso della conferenza è stato approfondito il concetto di “Legalità” e quindi introdotti i temi della “Sicurezza sulle strade” connessa in particolare all’uso di alcool,  nonché del fenomeno del “Bullismo” e del “Cyberbullismo”. Si è parlato dei problemi che l’universo di Internet può ingenerare, del fenomeno dello “Stalking”, dell’uso dell’alcool in età adolescenziale nonché delle problematiche connesse all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti con la distinzione delle droghe più comunemente in uso e sui relativi effetti dannosi a breve e lungo termine.

Al termine dell’incontro gli studenti hanno manifestato grande interesse per le peculiarità dell’Arma dei Carabinieri, rivolgendo ai relatori numerose domande sull’Istituzione e sui temi affrontati.

L’incontro odierno, a cui hanno partecipato anche il sindaco del Comune di Gabicce Mare, dott. Domenico Pascuzzi e l’assessore Rossana Biagioni, inserito in un programma ben più ampio che vede coinvolti numerosi istituti scolastici presenti sul Territorio,  sarà seguito da ulteriori eventi che si terranno prossimamente al fine di promuovere la Cultura della legalità tra gli studenti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it