Amerigo Varotti eletto presidente dell’Accademia internazionale di canto “Renata Tebaldi, Mario del Monaco” di Pesaro

[themoneytizer id=17589-1]

Amerigo Varotti eletto presidente dell’Accademia internazionale di canto “Renata Tebaldi, Mario del Monaco” di Pesaro

PESARO – Il Consiglio Direttivo dell’Accademia Internazionale di Canto Lirico “Renata Tebaldi, Mario del Monaco” città di Pesaro, su mandato dell’Assemblea dei soci ha nominato quale Presidente dell’Associazione per il triennio 2019/2021 Amerigo Varotti, che subentrando all’Avv. Leonardo Chiocci lo ha ringraziato per l’eccellente lavoro svolto durante il suo mandato.
Varotti ha ringraziato i soci presenti impegnandosi con loro a condurre la sua presidenza per proseguire l’attività di promozione e diffusione della cultura musicale ed artistica così come stabilito dal Fondatore dell’Accademia, il compianto maestro Mario Melani.
L’attività principale dell’Accademia sarà l’insegnamento del bel canto in totale sinergia con il Direttore Artistico, la soprano Nino Lezhava.
Altro impegno sarà l’allargamento della base associativa ed il consolidamento dei rapporti di scambio culturale e musicale con altri paesi, così come sta avvenendo con la Georgia ed il Kazakhistan, considerando i già funzionanti accordi di collaborazione con il centro musicale Statale di Batumi e L’Accademia delle belle arti di Astana. Così come sarà sviluppato il Patto di amicizia recentemente sottoscritto dal Comune di Pesaro e la municipalità di Batumi (Georgia).

Nella foto: l’ex presidente dell’Accademia avv. Leonardo Chiocci, il direttore artistico Nino Lezhava, e il nuovo presidente Amerigo Varotti

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it