MARCHEPOLITICA

Da venerdì a domenica molti incontri nelle Marche per il vice presidente del parlamento europeo David Sassoli

Da venerdì a domenica molti incontri nelle Marche per il vice presidente del parlamento europeo David Sassoli

ANCONA – Venerdì, sabato e domenica David Sassoli, vice presidente del parlamento europeo, sarà nelle Marche per alcune iniziative legate ai temi europei.
Venerdì 5 alle 11.30 a Fermignano incontrerà i cittadini e i simpatizzanti del Pd per promuovere la campagna di tesseramento  “Per amore dell’Italia”.  Alle 16 a Pesaro, presso il Parco Peppino Impastato, parteciperà, insieme al sindaco Matteo Ricci, al dibattito “Cosa fa l’Europa per i giovani?” organizzato dal tavolo degli studenti della provincia. Alle 18 il vice presidente visiterà, con il sindaco Maurizio Mangialardi, l’azienda Namirial di Senigallia.

A seguire, insieme a Silvana Amati, presidente dell’assemblea regionale Pd,  incontrerà i simpatizzanti del partito per un confronto sulle prossime elezioni europee.

Alle 21 si recherà a Pollenza per partecipare ad un dibattito sugli Stati Uniti d’Europa insieme all’assessore comunale Andrea Primucci, a Irene Manzi e ai docenti universitari Anna Cento Bull, Mario Baldassarri e Paola Persano.

Sabato 6 alle 10 Sassoli sarà a Monte San Vito dove interverrà alla conferenza “Cittadini d’Europa. Oltre la frontiera dei populismi” con il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, la segretaria provinciale del Pd Sabrina Sartini e il segretario Pd di Monte San Vito Matteo Sticozzi.

Alle 12, con il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, sarà fra i relatori del convegno “L’Europa per i Comuni” presso l’ex Sala del Consiglio Comunale. Alle 16 l’europarlamentare sfilerà con il corteo “Le Marche plurali e accoglienti” promosso dall’Università della Pace di Ancona. A seguire parteciperà alla campagna per il tesseramento promossa dal secondo  circolo Pd di Ancona.
Domenica 7 alle 10 l’europarlamentare incontrerà a Vallefoglia il sindaco Palmiro Ucchielli per discutere di politiche europee. Alle 12.30 sarà a Gabicce Mare per incontrare i soci Avis e visitare il nuovo municipio insieme al sindaco Domenico Pascuzzi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it