ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Sbalzata dall’auto finita fuori strada una donna perde la vita lungo la strada della Bruciata, a Cesano di Senigallia

Sbalzata dall’auto finita fuori strada una donna perde la vita lungo la strada della Bruciata, a Cesano di Senigallia

SENIGALLIA – Tragico incidente stradale oggi pomeriggio, pochi minuti prima delle ore 16, lungo la strada della Bruciata, a Cesano di Senigallia. La vittima è una donna di 53 anni, Stella Ranieri, originaria di Città di Castello e residente a Metaurilia, nel territorio comunale di Fano.

Per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Senigallia la donna, mentre alla guida della sua auto – una Peugeot – percorreva la strada, lungo il fiume Cesano, con direzione mare-monte, ha perso il controllo del mezzo ed è finita sulla opposta corsia di marcia. Dopo aver urtato una delle querce secolari che si trovano lungo la strada della Bruciata la vettura ha percorso un’altra ventina di metri, poi ha cappottato finendo nel terreno sottostante. La signora, in seguito al forte impatto dell’auto con il terreno, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.
Alcune persone che si sono trovate, subito dopo, a transitare lungo la strada hanno lanciato l’allarme, richiedendo l’intervento dei mezzi di soccorso.

Sul posto è giunta, dopo pochi minuti, un’ambulanza del servizio sanitario regionale. E, subito dopo, anche l’eliambulanza. Ma ogni tentativo di rianimazione è risultato inutile. La donna era infatti deceduta a causa delle gravissime lesioni riportate, soprattutto alla testa, nel terrificante incidente.

Non è da escludere che la signora, mentre si trovava alla guida dell’auto, sia stata colta da un malore. E, di conseguenza, ha perso il controllo della vettura che è finita prima sulla corsia opposta e poi nel sottostante terreno.

Sul luogo dell’incidente, oltre al personale ed ai mezzi del servizio sanitario regionale, sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco. Il corpo della signora, in attesa dell’autorizzazione del magistrato di turno per il trasferimento all’obitorio, è stato pietosamente coperto con un telo bianco.

Nelle foto: l’auto durante i rilievi dei carabinieri e il tratto di strada della Bruciata, a Cesano di Senigallia, in cui si è verificato il tragico incidente

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it