CRONACAPESARO & provincia

Porte aperte alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro per gli alunni delle scuole elementari

Porte aperte alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro per gli alunni delle scuole elementari

PESARO – Trentuno bambini delle classi quinte della scuola elementare “Pascoli” di Gallo di Petriano, accompagnati dalle maestre hanno fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro. Le classi sono state accolte dal maggiore Patrizia Gentili, comandante della Compagnia Carabinieri di Pesaro, dal luogotenente Pietro De Donno, comandante della Stazione di Pesaro e dal luogotenente Francesco Paragallo, comandante della Sezione Radiomobile.

I piccoli studenti, dopo aver visionato un filmato sull’Arma dei Carabinieri, hanno conosciuto i militari, osservato da vicino le Gazzelle e le moto del Radiomobile e assistito alla dimostrazione del funzionamento dei vari materiali e strumenti in dotazione.

I ragazzi hanno avuto modo di conoscere anche Duran, il bellissimo pastore tedesco specializzato nella ricerca di armi ed esplosivi e scoprire come i cani vengono  addestrati e in quale maniera operano, assistendo ad una piccola dimostrazione delle loro abilità.

Una mattinata trascorsa a diffondere la cultura della legalità che rientra negli incontri promossi dal Comando provinciale dei Carabinieri di Pesaro, comandato dal tenente colonnello Luciano Ricciardi, conclusa con una bella  foto di gruppo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it