Maggiore sicurezza per i cittadini, a Montelabbate incontro con carabinieri ed amministratori

Maggiore sicurezza per i cittadini, a Montelabbate incontro con carabinieri ed amministratori

MONTELABBATE – Mercoledì sera nella sala consiliare del Comune di Montelabbate si è tenuto un incontro pubblico promosso dalla locale Amministrazione comunale, relativo alla “Campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini”, al quale hanno  partecipato, in qualità di relatori, il comandante della Compagnia Carabinieri di Pesaro, maggiore Patrizia Gentili, il comandante della Stazione Carabinieri di Montecchio di Vallefoglia, maresciallo maggiore Angiolo Giabbani, il responsabile della Polizia Municipale di Montelabbate, Comm. Bernardino Battistoni e il sindaco del Comune di Montelabbate Cinzia Ferri.

I temi e le finalità dell’iniziativa sono state molteplici:

  • prevenzione dei fenomeni del “Bullismo” e “Cyberbullismo”;
  • Stalking, maltrattamenti in famiglia e violenza domestica;
  • Pericoli derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti, in particolar modo il “Fentanyl”;
  • fornire un’adeguata informazione sui Comandi dell’Arma dei

Carabinieri ed Uffici di Polizia Municipale a cui rivolgersi per avere chiarimenti, comunicare tentativi di reato, segnalare fatti di interesse ed ogni altra necessità concernente problematiche dei cittadini.

L’incontro ha visto la partecipazione sentita dei cittadini di Montelabbate e delle zone limitrofe, che hanno colloquiato nell’arco della serata in maniera interessata e costruttiva con i rappresentanti delle varie Istituzioni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it