ANCONA & provinciaEVENTI

Giovedì ad Ancona il mare del Conero al centro di un incontro con il professor Roberto Danovaro

Giovedì ad Ancona il mare del Conero al centro di un incontro con il professor Roberto Danovaro

ANCONA – Ancona incontra il mare del Conero con il professor Roberto Danovaro. Appuntamento per tutti gli interessati giovedì 14 febbraio, alle ore 17, al teatrino San Cosma, in corso Mazzini. L’iniziativa è della sezione di Ancona di Italia Nostra.

Il professor Roberto Danovaro esperto riconosciuto a livello internazionale di biologia marina, ci darà un quadro aggiornato delle condizioni del nostro mare, in particolare per quanto riguarda lo stato di salute del mare dell’Adriatico. Ci illustrerà anche le sue proposte per un miglioramento della situazione e le motivazioni che stanno alla base anche della proposta, presente ormai da anni nel dibattito locale, di istituzione di un’area marina protetta nella riviera del Conero.

Roberto Danovaro è Professore Ordinario dal 2001 presso l’Università Politecnica delle Marche, dove è titolare dei corsi di Biologia Marina, Ecologia Marina ed Etica ambientale, già Direttore del Dipartimento di Scienze del Mare e del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Vita presso l’Università Politecnica delle Marche dal 2005. Danovaro è dal 2013 Presidente del prestigioso Ente di Ricerca Nazionale “Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli“ e Presidente del Comitato Scientifico del WWF Italia. E’ stato ed è coordinatore di numerose ricerche internazionali, anche in Antartide. Le sue attività di ricerca sono focalizzate sullo studio della biodiversità e funzionamento degli ecosistemi marini. Si occupa di protezione della biodiversità e restauro degli habitat marini degradati. Ha al suo attivo oltre 300 pubblicazioni scientifiche e 3 libri.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it