ANCONA & provinciaEVENTI

Domenica ad Ancona un incontro per approfondire il piano socio-sanitario regionale

Domenica ad Ancona un incontro per approfondire il piano socio-sanitario regionale

ANCONA – Piano socio-sanitario regionale, un incontro per discuterlo. La Consulta Regionale Salute promuove, domenica 10 febbraio, alle ore 10, al Grand hotel Passetto di Ancona, un confronto per approfondire la prima bozza del documento elaborato dalla Giunta Ceriscioli e formulare una proposta alternativa Il Piano socio-sanitario regionale è stato presentato.

La Giunta Ceriscioli ha formalizzato pochi giorni fa il documento che determinerà il futuro degli ospedali nelle Marche, il loro ruolo e le prospettive dell’assistenza territoriale. Il testo verrà discusso i prossimi mesi in Commissione Sanità, anche attraverso una serie di audizioni con le parti interessate, ove sarà possibile formulare proposte di modifica.

Per discuterne assieme, confrontandosi sui vari aspetti, la Consulta Regionale Salute – organismo tecnico-civico propositivo – si riunisce domenica 10 febbraio, dalle ore 10 alle 13, al Grand hotel Passetto di Ancona. «Vogliamo dare l’opportunità ai cittadini di far sentire la propria voce – dice la consigliera regionale, Romina Pergolesi (nella foto), promotrice dell’incontro -. La salute è un tema che riguarda tutti ed a tutti dovrebbe essere consentito partecipare alle decisioni politiche. Il Servizio Sanitario regionale necessita di una riforma strutturale che non può prescindere dal coinvolgimento di tutte le parti interessate. L’obiettivo che ci poniamo con il lavoro della Consulta Regionale Salute è quello di arrivare ad una proposta alternativa seria e partecipata, in grado di rispondere efficacemente ai bisogni dei cittadini».

La riunione di domenica è aperta a tutte le associazioni dei pazienti, i comitati di cittadini, gli ordini professionali, i sindacati, rappresentanti istituzionali, addetti ai lavori ed esperti del settore che intendano condividere un percorso di approfondimento del documento elaborato dalla regione, per arrivare all’elaborazione di una proposta di modifica del nuovo Piano Socio Sanitario da presentare nelle sedi istituzionali. Sono già in molti i comitati dei cittadini a tutela salute pubblica

Appuntamento domenica 10 febbraio, dalle ore 10, al Grand Hotel Passetto di Ancona.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it