PESARO & provinciaSPORT

In tanti a Borgo Santa Maria di Pesaro per festeggiare i piloti Totti e Damiami del Veris De Angeli Team

In tanti a Borgo Santa Maria di Pesaro per festeggiare i piloti Totti e Damiami del Veris De Angeli Team

di MARTA FOSSA

PESARO – Festa grande a Borgo Santa Maria di Pesaro  grazie alla generosità ed accoglienza di Veris De Angeli che ha voluto festeggiare con tutto lo staff e gli amici i campioni Tommaso Totti e Duilio Damiani, appartenenti al Moto Club Misano Adriatico, che hanno terminato il Campionato Italiano Velocità.

Il pilota Tommaso Totti, nella Categoria SBK 92 delle Classic, ha gareggiato con una Kawasaki 750, ha vinto 4 gare su 5 del Campionato: Vallelunga, Varano dei Melegari, Franciacorta e Misano Adriatico, non ha disputato la gara di Adria.

Totti, 29enne romano di nascita e riminese d’adozione, da quando aveva 13 anni iniziò a correre con le minimoto e partecipa al Campionato con le perfette moto messe a disposizione dal Veris Team di Veris De Angeli e con il quale si è instaurata una grande e bella amicizia.

Il prossimo anno, Totti parteciperà nuovamente  alle gare del Campionato SBK 92 e con i 30 anni che compirà il prossimo maggio potrà ottenere nelle gare il punteggio previsto, tant’è che oltre alla Kawasaki 750, probabilmente avrà ha disposizione anche una Yamaha 1000 per partecipare ad un altro Campionato.

Oltre a Totti, ha gareggiato per il Veris Team, come per gli anni precedenti, il pilota Duilio Damiani, classificatosi vice campione (2°) al termine del Campionato della Classe 500. Anche Damiani, vincitore della categoria lo scorso anno, ha effettuato delle bellissime gare lottando sempre fra i primi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it