MARCHESPORT

Bocce, giovani marchigiani in evidenza in Toscana

Bocce, giovani marchigiani in evidenza in Toscana

Tre pareggi per le squadre marchigiane nel campionato di Serie A. Tutti i risultati dei tornei dell’ultimo week-end

ANCONA – Tre pareggi per tutte le tre squadre marchigiane impegnate nella sesta giornata del campionato di serie A a squadre di bocce. Punti comunque preziosi perché ottenuti tutti in trasferta.

Nel girone 1 bel punto conquistato dal Montegranaro sul difficilissimo campo del Montegridolfo (Rn). Qualche difficoltà nei match individuali, ma ottime prestazioni negli incontri di terna e coppia per i vari Angrilli, Cappellacci, Agostini e Dari che sono riusciti a strappare il 4-4 finale. Montegranaro penultimo nel proprio girone, ma la classifica cortissima dà ai veregrensi ampi margini di recupero.

Nel girone 2 pareggiano 4-4 sia per la Cdm Vallefoglia sul campo del Santa Chiara (Na), sia il Fontespina a Mosciano (Te). Un po’ di delusione per entrambe le squadre che, per i rispettivi obiettivi, avrebbero avuto bisogno di vincere. La Cdm Vallefoglia resta a centro classifica con 7 punti, mentre il Fontespina è ultimo con 2 punti, ma nelle ultime giornate sta dando buoni cenni di risveglio che fanno ben sperare nella corsa salvezza.

TROFEO CITTA’ DI TREIA (Coppie cat.A, coppie cat.B, coppie cat.C)

TREIA – Bella due giorni di bocce alla bocciofila Camporota di Treia del presidente Stefano Valenti per l’edizione numero 22 del Trofeo Città di Treia. Nella serata di venerdì 14 dicembre, sotto la direzione di gara di Silvio Giustozzi si sono date battaglia 56 coppie di categoria A, mentre sabato 15, è toccato scendere in campo alle formnazioni delle categorie B e C affrontarsi sotto la direzione di gara di Giulio Leoni.

Nella categoria A il successo è andato alla formazione padre-figlio Silvano Girolimini-Alex Girolimini (Oikos Fossombrone) che in un’emozionante finale, seguita da un pubblico numeroso nonostante si sia finito oltre la mezzanotte, ha sconfitto 12-10 Davide Torresi-Franco Sampaolo (Castelraimondo).

Terzo posto per Giovanni Cognigni-Naclerio Piergentili (Elpidiense), quarto per Enrico Castagna-Adriano Pettinari (Helvia Recina Villa Potenza).

Nella categoria B erano 64 le coppie al via e il successo è andato a Samuele Re-Roberto Ciucci (Morrovalle) davanti a Nazzareno Marinelli-Nazzareno Abrami (Elpidiense). Terzo posto per Massimo Viozzi-Massimo Cardinali (Fontespina), quarto per Gianni Paoltroni-Paolo Barletta (Montefanese).

Nella categoria C vittoria per Alessio Pandolfi-Armando Rosciani (Helvia Recina Villa Potenza), secondo posto per Pierino Erbaccio-Germano Pesaresi (Città di Recanati), terzo per Ivano Vitali-Edoardo Giustozzi (Fontespina) e quarto per Carlo Mario Cingolani-Stefano Bartoli (Corridonia).

TROFEO CITTA’ DI GROTTAMMARE (Coppie cat. ABC)

GROTTAMMARE – Ben 240 formazioni al via del Trofeo Città di Grottammare, gara regionale per coppie di tutte le categorie diretta da Ubaldo Carletti. Al termine di una lunga maratona di partite, il successo è andato a Emanuele Bachetti-Andrea Sestini (La Sportiva Castel di Lama) che in finale hanno avuto la meglio su Matteo Angrilli-Valentino Aleandri (Montegranaro).

GIOVANI MARCHIGIANI IN EVIDENZA IN TOSCANA

Significative vittorie per i giovani boccisti marchigiani nella gara nazionale juniores di Scandicci (Firenze) dove hanno trionfato due ragazzi della provincia di Ascoli Piceno.

Nella categoria under 15 successo per Maurizio Crescenzi (Spazio Stelle Monsampolo).

Nella categoria under 12, invece, Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) bissa il successo della scorsa settimana a Lucrezia.

Nell’under 18, terzo posto per Marco Principi (La Combattente Fano).

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it