IN PRIMO PIANOPESARO & provinciaSPETTACOLI

Al Teatro Sperimentale di Pesaro l’anteprima di Havana Kirie di Paolo Consorti con Franco Nero

Al Teatro Sperimentale di Pesaro l’anteprima di Havana Kirie di Paolo Consorti con Franco Nero

PESARO – Il Comune di Pesaro ospita venerdì 21 dicembre, alle ore 21, al Teatro Sperimentale, HAVANA KYRIE di Paolo Consorti con Franco Nero protagonista; il film è stato girato a Cuba e a Pesaro ed è una produzione di Vedado Films e Opera Totale.

Lo stesso regista Consorti comunica che “in seguito ad un’informale promessa fatta alla Regione Marche, per la quale avremmo dovuto presentare il film all’interno dell’anno rossiniano, proietteremo un “work in progress”, di fatto un pre-montato, in lingua originale (inglese-spagnolo con qualche parola in italiano) e con mix audio e musiche da finalizzare oltre allo stesso montaggio e doppiaggio. Un assaggio per intenderci…la prenderemo come una rimpatriata natalizia con gli amici marchigiani che hanno sostenuto, ospitato e collaborato al film per le riprese italiane. Nel film ci sarà una significativa scena del concerto al Teatro Rossini con l’Orchestra Sinfonica “G.Rossini” che è ancora in fase di pre-montaggio”.

Oltre a Franco Nero, Il film vede la partecipazione di attori internazionali del calibro di Ron Perlman, Yacqueline Arenal,  Jorge Perugorria, Kriemhild Maria Siegel, Yerlin Perez Lopez, Andros Perugorria Lafuente, Cheryl Zaldivar, Susana Ruiz Ortega e noti attori italiani come Luca Lionello e Federico Pacifici. Soggetto di Paolo Consorti e Alfredo Mazzara, Sceneggiatura di Alfredo Mazzara, Direttore della fotografia Dario Germani, aiuto-regia Claudio d’Elia, assistente alla regia Rita Giancola. Localmente è stato coinvolto l’attore fanese Luca Anselmi e tante persone che si sono prestate generosamente ed elegantemente come comparse al Teatro Rossini.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it