Tennis, ottimo quarto posto per il Team Marche al prestigioso Trofeo Morini

Tennis, ottimo quarto posto per il Team Marche al prestigioso Trofeo Morini

A Prato le migliori otto rappresentative regionali under 12 si sono sfidate nel torneo toscano che in passato ha visto anche la partecipazione di Cecchinato, Musetti e Gaio

ANCONA – Il team delle Marche ha conquistato la quarta piazza alla 16esima edizione del “Trofeo Francesca Morini “che si è tenuto dal 1° al 4 novembre a Prato, Toscana , in numerosi circoli della città (Ct Coiano, Tc Prato, Ct Etruria, Tc Costa Azzurra, Tc Bisenzio, Ct Valbisenzio Vaiano e Tc Primavera). Il prestigioso torneo per le migliori rappresentative regionali Under 12 ha visto otto squadre ai nastri di partenza (Lazio, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, Alto Adige e Piemonte).

La nostra selezione, capitanata da Larry Luchetti e Giovanni Torresi, ha vinto facilmente il primo match contro la Liguria per 7 a 0. In semifinale sconfitta con il fortissimo Lazio ( vincitore del torneo) per 6 a 1 e nella finale per il terzo posto i nostri ragazzi hanno perso 4 a 2 contro l’Emilia Romagna. Lazio trionfatore, seconda la Toscana poi Emilia Romagna, Marche, Piemonte, Liguria, Umbria e Alto Adige. Un torneo che ogni anno vede la partecipazione delle giovani promesse italiane. “Il Trofeo Morini è un appuntamento davvero importante per i giocatori della categoria under 12 – spiega il tecnico della Federtennis Giovanni Paolisso – la qualità è sempre alta e c’è un clima unico che inizia dalla cena di benvenuto fino alle premiazioni finali dove tutte le squadre si uniscono nel nome di una maestra che era molto attenta ai giovani. Tanti i giocatori che sono passati da questo torneo ricordo Cecchinato, Musetti, Gaio nel maschile e Trevisan, Pigato nel femminile ma ce ne sarebbero tanti altri”.

La squadra delle Marche era composta da: Edoardo Principi  (Tennis Team Senigallia “Vivere Verde”), Diego Sabattini  (Circolo Tennis Fano), Denis Mirza (Circolo Tennis Moie Sporting Club), Michele Mecarelli e Francesca Tassi (Janus Tennis Club Fabriano) Glenda Girini e Carlotta Bassotti (Circolo Cittadino Jesi).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it