Il Team Marche accede alle Final Four della Coppa d’inverno

Il Team Marche accede alle Final Four della Coppa d’inverno

A Sambuceto la squadra under 14 ha battuto Abruzzo, Umbria e Toscana nel girone di qualificazione. A dicembre a Tirrenia ci sarà la caccia al titolo. Il presidente Fit Marche Emiliano Guzzo: ”Adesso sogniamo il triplete come l’Inter di Mourinho”

ANCONA – Marche super alla fase di qualificazione della Coppa d’Inverno 2018, la competizione a squadre under 14 organizzata ogni anno dalla Federazione Italiana Tennis che prevede vari gironi eliminatori prima delle Final Four di Tirrenia dove le migliori quattro regioni si sfideranno per il prestigioso titolo. Il nostro team ha vinto la fase preliminare che si è svolta da venerdì 23 a domenica 25 novembre in Abruzzo, a Sambuceto, superando tutte le avversarie inserite nel proprio raggruppamento.

Battute con  grande autorità Umbria per 5 a 1 , Abruzzo per 5 a 1  e Toscana con il risultato di 4 a 2. Adesso i nostri ragazzi si candidano al ruolo di protagonisti e favoriti alle finali di Tirrenia il prossimo 22 dicembre. La squadra, capitanata da Marco Sposetti e Pierpaolo Cenci era quella che ad agosto aveva conquistato la Coppa Belardinelli: Mazzola Filippo, Sciahbasi Lorenzo, Urgesi Federica, Perez Wilson Yaima, Principi Edoardo, Barbarossa Nadine, Tassi Francesca. Coordinatore tecnico Giovanni Torresi.

“Adesso sogniamo il triplete come l’ Inter di Mourinho “,  ha detto il Presidente della FIT Marche Emiliano Guzzo. “ Dopo aver conquistato Coppa Belardinelli e Trofeo Coni manca solamente il titolo di campioni della Coppa d’Inverno per coronare un 2018 fantastico. In questi ultimi anni – ha sottolineato il presidente –  abbiamo vinto tutte le varie competizioni a squadre grazie al lavoro ed alla sinergia tra comitato regionale, circoli, maestri ed istruttori. Siamo una piccola regione come numero di tesserati rispetto a Lazio e Lombardia ma come risultati e attività stiamo dimostrando di meritare un posto d’onore nell’elite del tennis italiano”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: