ANCONA & provinciaEVENTI

C’è grande attesa per il Premio Internazionale Città di Osimo

C’è grande attesa per il Premio Internazionale Città di Osimo

Musica, premi, balli, canzoni e premiazioni. Appuntamento giovedì 20 dicembre al Teatro La Nuova Fenice

OSIMO – Musica, premi, balli, canzoni, bellezza, emozioni e voglia di stupire: è la ricetta di questo progetto targato Miro Riga dedicato alla città di Osimo che, giovedì 20 dicembre, onorerà l’evento con il suo prestigioso patrocinio.

Un progetto condiviso con il Comune di Osimo che prevede un mix di iniziative di grande spessore musicale, spettacolare e culturale in grado di coinvolgere e ammaliare persone di ogni età.

Tra i protagonisti che si alterneranno sul prestigioso palco brilleranno autentiche stelle della musica e dello spettacolo di origine marchigiana come gli “OperaPop”, al secolo Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli, due giovani ma già affermatissimi cantanti marchigiani, reduci da numerose tournee di successo anche in ambito internazionale, con un curriculum che vanta collaborazioni con diverse produzioni Rai e Mediaset – come la trasmissione di Gerry Scotti “The Winner is…”.

Sarà poi il carismatico Riccardo Foresi, con la sua “That’s Amore Swing Orchestra” a riempire di charme, energia ed eleganza il Palabadiali.

Foresi nasce artisticamente in America dove ha attinto il suo inconfondibile stile.   Si proporrà infatti sulle note degli inconfondibili successi di Sinatra, Boublé  (lo chiamano il Boublè italiano) e Domenico Modugno. Non potrà mancare un medley tra gli artisti sul palco, da dedicare al grande Beniamino Gigli.

Altra stella a illuminare la serata sarà la bellissima e bravissima ballerina e attrice di origini jesine, Alice Bellagamba che si esibirà con la sua compagnia di danza, Balletto delle Marche e gli allievi della sua scuola. Alice ha iniziato la sua carriera artistica ottenendo un clamoroso successo tramite la sua partecipazione al programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi, in seguito al quale è diventata attrice di successo, partecipando a numerose fiction televisive e in vari film per il cinema.

La conduzione della serata sarà affidata al giornalista scrittore, presentatore e showman Maurizio Socci.

Nel coinvolgente spettacolo di emozionanti note musicali non mancherà un importante spazio nel quale premiare il talento di alcune imprese e  personaggi del territorio i quali nonostante le grandi difficoltà di un particolare momento economico, riescono comunque a far brillare la nostra Stella Cometa, quella delle Marche.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it