L’INTERVENTOMARCHEPOLITICA

“Troppi problemi per la sanità marchigiana: Ceriscioli nomini un assessore”

“Troppi problemi per la sanità marchigiana: Ceriscioli nomini un assessore”

L’appello di Art.1-Mdp al governatore affinché si decida ad affidare una delega così importante ad un amministratore a tempo pieno

ANCONA – Un assessore alla sanità a tempo pieno. E’ quanto chiedono Art.1-Mdp al Governatore Luca Ceriscioli, sollecitandolo a lasciare la delega alla sanità. Troppi e importanti i problemi da affrontare: liste di attesa, nuovo piano socio sanitario regionale, completamento ospedali di Comunità, rete d’emergenza e dulcis in fundo la questione degli investimenti.

Per ridare alla politica la responsabilità delle scelte serve un cambio di rotta deciso e chiaro. Non basta una delega a metà. La riconsegna della stessa da parte di Volpini sembrava un passo verso questa direzione, ma la nomina di ieri di Tale’  dimostra che non c’è volontà di cambiare e innovare. Niente contro le persone, ma forse la scelta di ieri segna anche un giudizio negativo sull’operato e le considerazioni fatte pubblicamente da Fabrizio Volpini, che aveva espresso perplessità proprio sull’impossibilita di svolgere il ruolo per la mancanza di chiarezza dello stesso. Un giudizio sulla persona che ovviamente non ci appartiene. Si è persa un’occasione e purtroppo anche tempo prezioso per i marchigiani.

PER SAPERNE DI PIU’:

E’ Federico Talè il nuovo consigliere delegato alla sanità marchigiana

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it