PESARO & provinciaSPETTACOLI

Luisa Ranieri affascina il pubblico pesarese del Teatro Rossini con The Deep Blue Sea

Luisa Ranieri affascina il pubblico pesarese del Teatro Rossini con The Deep Blue Sea

di PAOLO MONTANARI

PESARO – Dopo il grande successo con la fiction televisiva Luisa Ranieri si è presentata al pubblico pesarese per la stagione di prosa 2018/19 con THE DEEP BLUE SEA  regia del marito Luca Zingaretti e produzione Zocotoco Teatro di Roma, Teatro Nazionale Fondazione Teatro della Toscana.

La piece teatrale di Terence Rattigan, è una commedia stile anglo sassone, dove prepotentemente viene fuori una storia d’amore e di passione, una riflessione di cosa un uomo e una donna sono capaci.

E Luisa Ranieri in particolari momenti evidenzia le sua capacità attoriali, riprendendo anche le influenze di un grande quale Antonioni, maestro delle crisi di coppia e della borghesia. E’ una piece sulle infatuazioni ben recitata dagli attori della compagnia e sugli innamoramenti che sconvolgono mente e cuore.

Cosa c’è dietro l’amore la follia? Un interrogativo che lo psicanalista Michel Focault si è chiesto più volte. E’ una storia di strade perse e ritrovate, di fatalità e indeterminatezze che risolvono una storia sulla casualità delle vite umane.

Rattgan disegna personaggi di potenza straordinaria e forza assoluta in mezzo a loro emerge come una regina, la protagonista Hester Collyer Page, che incarna l’essenza stessa della capacità di amare.

La storia si svolge nell’arco di un’intera giornata, inizia con la scoperta dei vicini del tentativo di Esther di suicidarsi. Poi dopo il salvataggio il dramma esistenziale con l’incrocio di sentimenti e la soluzione finale di Esther di rimanere sola, dopo una lotta interiore per la scelta fra l’ex marito e il nuovo compagno.

(Le foto sono di Marta Fossa)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it