Il Capo della Polizia nella Santa Casa di Loreto, l’arcivescovo Dal Cin ringrazia per il servizio svolto

Il Capo della Polizia nella Santa Casa di Loreto, l’arcivescovo Dal Cin ringrazia per il servizio svolto

LORETO – La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che il Santuario della Santa Casa di Loreto ha  ospitato un’iniziativa in ricordo dei caduti della Polizia di Stato denominata “Nella memoria dei nostri caduti la forza per la missione di oggi”.

Presente il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, unitamente al Dott. Antonio D’Acunto, Prefetto di Ancona, al Questore di Ancona, al Dott. Oreste Capocasa, ai vertici delle altre Forze dello Stato e a funzionari, agenti e personale civile della Polizia di Stato, alle ore 11.00 nella Basilica della Santa Casa si è svolta la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, e animata dal Coro della Polizia di Stato. Tra i presenti anche Marisa Mentrasti, vedova di Gaetano Strano, “vittima del dovere”, deceduto il 31 maggio 1982.

Siate benvenuti!”, ha detto Mons. Dal Cin durante l’omelia rivolgendosi ai circa 800 partecipanti stipati in Basilica, “Ve lo dico di cuore anche a nome del Sommo Pontefice, Papa Francesco, che in questo Santuario rappresento.” Ricordando i caduti in servizio, l’Arcivescovo ha sottolineato che essi “dimenticando se stessi, sprezzanti del pericolo, hanno reso alla comunità un impagabile servizio. Ed oggi, nel corso della celebrazione eucaristica, li affidiamo al Signore con gratitudine e ammirazione.” Con l’occasione Mons. Dal Cin ha voluto ringraziare la Polizia di Stato per l’attenzione che costantemente riserva “al Santuario Pontificio e alla Città di Loreto, al sereno svolgimento degli eventi religiosi, alla sicurezza dei cittadini, e dei molti pellegrini e visitatori che vengono da ogni parte del mondo.”

Al termine della celebrazione eucaristica Mons. Dal Cin e il Prefetto Gabrielli si sono recati in Santa Casa per la recita della preghiera dell’Angelus, trasmessa in diretta da Radio Vaticana Italia. La visita del Capo della Polizia si è conclusa con la visita al Museo Pontificio Santa Casa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: