CRONACAMACERATA & provincia

Terremotati al servizio degli altri per farli sentire meno soli

Terremotati al servizio degli altri per farli sentire meno soli

Particolarmente apprezzato, nell’Alto Maceratese, l’impegno della signora Cristiana Salvatori

FIASTRA – A due anni dal terremoto, nei centri più piccoli e sperduti dell’entroterra marchigiano, la situazione resta difficile. Ed in molte circostanze c’è chi riesce ad andare avanti anche grazie all’impegno – ed alla collaborazione – di altre persone. Terremotati come loro che si danno da fare, per quel che possono, anche per il prossimo. Ed a volte c’è anche chi li ringrazia. Ringraziamenti che fanno piacere, che li aiutano ad andare avanti, ad impegnarsi sempre più – e meglio – anche per gli altri.

E’ anche il caso di Cristiana Salvatori che, da due anni, fa di tutto per i suoi conterranei, soprattutto per gli anziani, per le persone sole. “Una donna meravigliosa – scrivono alcune persone in una lettera -, sensibile, sempre disponibile ad aiutare chi è in difficoltà”.

Negli ultimi due anni, grazie agli aiuti di molti italiani, la signora Cristiana ha distribuito di tutto: dalle coperte ai vestiti, al materiale didattico. Sempre attenta ai bisogni degli anziani. “Grazie Cristiana – le scrivono – per quello che hai fatto e stai facendo. Sei una grande donna, con un cuore infinito”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it