A Loreto il Museo Pontificio resta aperto per la festa dell’Assunta

A Loreto il Museo Pontificio resta aperto per la festa dell’Assunta

Il Pontificale presieduto da monsignor Dal Cin. E’ ancora possibile ammirare l’arazzo vaticano realizzato su cartone di Raffaello

LORETO – La Delegazione Pontificia comunica che mercoledì 15 agosto, S.E. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, presiederà il Solenne Pontificale per la Festa dell’Assunta. La celebrazione sarà animata dal Coro Femminile della Cappella Musicale della Santa Casa, diretta dal M° p. Giuliano Viabile.

Si ricorda inoltre che mercoledì il Museo Pontificio Santa Casa sarà aperto e visitabile, secondo i consueti orari: 10-13 e 15-18.

All’interno del Museo, oggetto di un recente riordino, rimarrà esposto fino al 2 settembre prossimo l’arazzo raffigurante la “Pesca miracolosa”, realizzato negli anni 1517-1519 dalla bottega di Pieter van Aelst (Bruxelles), da cartone di Raffaello, per la Cappella Sistina. L’arazzo, solitamente esposto presso i Musei Vaticani, delle dimensioni di cm 493 x 440, è ammirabile accanto all’arazzo (cm 400 x 492) con lo stesso soggetto e realizzato dallo stesso cartone raffaellesco che si conserva stabilmente nel Museo di Loreto.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it