Alla LK Ristoro di San Severino Marche il successo nel “Primo Trofeo Città di Tolentino” di calcio a 5

Alla LK Ristoro di San Severino Marche il successo nel “Primo Trofeo Città di Tolentino” di calcio a 5

TOLENTINO – Si è concluso con un grande successo il “Primo Trofeo Città di Tolentino” di calcio a 5 organizzato dalla ASD Cantine Riunite CSI in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Macerata. Vittoria finale per la squadra LK Ristoro di San Severino Marche che ha avuto la meglio in finale contro l’ottima Inventori di Divertimento. Terza piazza per la squadra Ecosystem Group Tolentino che ha battuto, nella finalina di consolazione, la New Team di Corridonia.

Il torneo ha visto la partecipazione di 12 squadre, tutte di ottimo livello e con un alto spirito agonistico, che hanno reso la manifestazione esaltante e combattuta.

Presenze di rilievo nelle varie compagini hanno alzato il tasso tecnico del torneo ed hanno divertito il pubblico presente nelle varie serate. Capocanniere con 22 reti, Fiecconi Federico della LK Ristoro, miglior giocatore del torneo, Taglioni Michael della New Team, miglior portiere Bonifazi Alex della Ecosystem Group.

Davvero tanti i giocatori che si sono messi in luce per qualità tecniche ed agonistiche. Tra questi, Scipioni Stefano della Inventori di Divertimento, Mongiello Carlo e Nunzi Matteo della Ecosystem Group.

Il Presidente delle Cantine Riunite commenta così la chiusura del torneo: “A nome delle Cantine Riunite Calcio a 5 ringrazio tutte le squadre partecipanti, i loro dirigenti e tutti gli sponsor che hanno permesso l’organizzazione di questa manifestazione. Un grazie va anche all’Amministrazione Comunale di Tolentino che ha concesso per il torneo il Patrocinio e lo ha inserito nell’estate Tolentinate, dando così alla manifestazione ancor più risalto. Lo scopo principale della nostra società, da ventisette anni, è quello di promuovere il Calcio a 5 a Tolentino e credo che questa manifestazione, purtroppo rimasta ferma per troppo tempo, sia una possibilità di crescita per noi, per tanti ragazzi che possono mettersi in mostra e per tutti quei giovani che hanno così la possibilità di appassionarsi a questa disciplina, diversa dal calcio a 11 ma appassionante ed avvincente come poche altre”.

Appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione del torneo. Approfondimenti su www.asdcantineriunite.it

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it