ECONOMIAPESARO & provincia

Missione in Polonia della Cna di Pesaro e Urbino, partner del progetto europeo sul turismo

Missione in Polonia della Cna di Pesaro e Urbino, partner del progetto europeo sul turismo

Una delegazione dell’associazione a Cracovia per cercare di sviluppare competenze e capacità degli operatori

PESARO – Missione a Cracovia per la CNA di Pesaro e Urbino, che assieme alla società Training 2000, rappresenta l’Italia e partecipa al progetto europeo indirizzato ad operatori del settore turistico “B- Mentor”.

Il progetto europeo nell’ambito Erasmus+ intitolato “B-Mentor, Mentoring strategies to boost Work Based Learning in the tourism sector” cerca di contribuire al miglioramento delle competenze e delle capacità di coloro che operano nel settore turistico.

“Si tratta di un corso intereuropeo indirizzato sia a nuovi imprenditori che manager esperti – dice il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni che è in missione a Cracovia – con un approccio innovativo basato sulla condivisione di informazioni, conoscenze ed esperienza”.

“Grazie al mentoring – prosegue Bordoni – sarà possibile mettere a disposizione supporto e formazione in competenze chiave per l’innovazione e promuovere la cooperazione tra gli attori del settore turistico”.

Il Modello B-Mentor è un quadro metodologico che spiega nel dettaglio il concetto di mentoring e funge da supporto per l’implementazione delle due tipologie di mentoring presentate: mentoring bi-direzionale e circoli di mentoring.

Prossimamente il progetto farà tappa in Italia con una iniziativa che si terrà ad Urbino.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it