MARCHESPORT

Al vecchio Dorico di Ancona brillano i giovani talenti dell’Upa

Al vecchio Dorico di Ancona brillano i giovani talenti dell’Upa

di GABRIELE FRADEANI

ANCONA – Nove combattimenti dilettantistici nel “vecchio” Dorico di Ancona che mantiene la sua valenza.  Match fra pugili marchigiani e toscani con un mix fra giovanissimi atleti ed altri della massima categoria, gli elite, condotta dalla Upa di Ancona che alla fine ha marcato un rilevante successo con  quattro  vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. Solo un successo è andato agli ospiti a danno altra società della regione. Pubblico non abbondantissimo ma le riunioni pomeridiane da questo lato non hanno mai avuto grossa fortuna.

Ci è piaciuto particolarmente il match che ha segnato il ritorno alla vittoria del welter Bonazza della Upa che ai recenti campionati italiani universitari aveva dato non  certo il meglio di se stesso. In questa occasione invece ha impostato il combattimento su un piano più congegnale ed il risultato, anche se ottenuto per ferita, gli ha dato ragione. Abbiamo rivisto il pugile tempista, potente e ben coordinato che conoscevamo.

L’altro pupillo della Upa, il giovane Borriello, non è andato oltre un pareggio ma ha dimostrato di avere il solito temperamento aggressivo e non riteniamo abbia forzato più di tanto.

Grossa battaglia fra le ragazze Di Lella della Upa e la esordiente Marcelli del Team Ruffini. Un pareggio sostanzialmente esatto che premia in eguale misura l’aggressività della Marcelli e la tecnica della Di Lella.

Perentorio il ko di Fiorentini ai danni del civitanovese Nasir a seguito di un preciso montante al fegato e la vittoria di Delli Rocili della Upa che ha costretto l’angolo ascolano delle Lionheart ad intervenire prima del limite per togliere da maggiori guai il proprio pugile Ahmed.

Buone anche le prestazioni degli altri anconetani Villani e Iengo che hanno superato agevolmente i propri avversari.

Ufficiali di servizio: Sauro Di Clementi, Alberto Lupi, Fabrizio Hernandez, Elisa Pecorari; Commissario di riunione: Stefano Di Clamenti; Medico di Bordo Ring: Carminio Gambacorta; Annunciatore: Nicola De Angelis; addetto al cronometraggio: David Rocco.

I risultati

Schoolboy kg 59: Borriello (Upa) e Ricci (Lastra a Signa) pari; Senior kg 69: Fiorentini (Prima) b. Nasir (Cluana) Ko 1^; Kg 54 elite: Di Lella (Upa) e Marcelli (Ruffini Team ) pari; Kg 81 senior: Delli Rocili (Upa) b. Ahmed (Ascoli Boxe); Kg 57 junior: Villani (Upa) b. Scipioni (Lionheart); Kg 64 elite: Meca (Upa) e Peruzzi (Lastra a Signa) pari; Kg 50 Schoolboy: Iengo (Upa) b. Tumminaro (Lastra a Signa); kg 60 elite: Rao (Lastra a Signa) b. Karimi (Pug. Dorica); Kg 69 elite: Bonazza (Upa) b. Franchini (Pug. Carrarese) Rsci 3^.

Nella foto: il welter Bonazza con  il maestro Cappellini

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it