Il Comune di Pesaro investe in bici elettriche realizzate da un’azienda locale

Il Comune di Pesaro investe in bici elettriche realizzate da un’azienda locale

“Sono artigianali e sfruttano le più alte tecnologie in termini di batterie e motori elettrici”, specificano Matteo Ricci ed Enzo Belloni, testandole in piazza del Popolo, insieme ai titolari della ditta Thomas Vidari e Riccardo Gori

PESARO – Il Comune investe in bici elettriche: «Realizzate da un’azienda pesarese, la Vpm Bike. Sono artigianali e sfruttano le più alte tecnologie in termini di batterie e motori elettrici», specificano Matteo Ricci ed Enzo Belloni, testandole in piazza del Popolo, insieme ai titolari della ditta Thomas Vidari e Riccardo Gori. Serviranno ai tecnici comunali, per sopralluoghi e altri servizi nelle aree dei cantieri della città.

«Così negli spostamenti si abbandonerà l’auto e sarà ridotto l’inquinamento – osservano sindaco e assessore -. Ne abbiamo acquistate due (duemila euro il costo totale, ndr) con le economie derivanti dai quadri economici delle opere pubbliche». Insieme a uno strumento topografico satellitare per i rilievi (dal valore di 10mila euro, ndr), «che consentirà di migliorare le prestazioni degli uffici, facendo risparmiare alcune migliaia di euro in incarichi esterni», specificano dal Comune.

Insomma: «Sempre più città della bicicletta, anche grazie a una mobilità di servizio sostenibile», concludono Ricci e Belloni. (f.n.)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: