EVENTIMACERATA & provincia

A Tramamarche il cashmere di Ivana Maiolati con il meglio dell’arte e dell’artigianato marchigiano

A Tramamarche il cashmere di Ivana Maiolati con il meglio dell’arte e dell’artigianato marchigiano

Straordinario successo, nelle suggestive cantine delle Tenute La Muròla di Urbisaglia, per la sfilata tra moda e innovazione

URBISAGLIA – Grande successo per la prima edizione di “Tramamarche”, il fashion show  voluto da Ivana Maiolati, eccellenza del cashemere  con le sue esclusive e pregiate creazioni, organizzato in collaborazione con Gabriella Ascenzi di Yes Events e  l’Accademia di Belle Arti di Macerata sotto la direzione artistica di Olmes  Domenicale, nelle suggestive cantine delle Tenute La  Muròla di Urbisaglia.

Un fashion show unico in cui il mondo della moda ha incontrato l’arte e l’artigianato, in un suggestivo e prezioso connubio di forme, materie, sensazioni e colori per intraprendere nuovi percorsi di ispirazione con lo scopo di promuovere i brand delle eccellenze marchigiane artigiane per  dimostrare con successo, come, insieme in rete, si possa diventare “unici”.

Un esempio di come i marchi italiani della moda possono trainare aziende meno conosciute, grazie a nuove lavorazioni  che creano novità e conferiscono  valore aggiunto.

L’obiettivo è quello di  dare nuova linfa vitale e aprire  nuovi settori di sviluppo economico creando una filiera di artigiani di grande livello qualitativo, aziende e brand che Ivana Maiolati stessa ricerca nelle sue sperimentazioni.

Gli allievi stilisti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata:  Marta Menghi, Giorgia Tondini, Danilo Mengo e Benedetta Bizzarri hanno aperto la sfilata, tra le botti secolari della suggestiva location, con  la presentazione di abiti caratterizzati dalle connessioni tra le  composizioni di trame e le manipolazioni tecnologiche, ispirate dalle tendenze   del mondo reale e della realtà virtuale.

Grandi  sono stati gli applausi per gli attesi abiti di Ivana Maiolati, vere opere  che hanno “illuminato” la maglia di cashmere in stile e preziosità, in un perfetto equilibrio tra idea e materia, una collezione  di raffinata eleganza che ha raggiunto l’apice con la presentazione di un meraviglioso abito da sposa interamente in cashmere e piume.

Abiti e scenografie create armonicamente con i prodotti dei brand esclusivi degli artigiani  presenti, tra cui: Progetto Alta Sartoria Italiana,  Dizziness Collection,  Samuela Salvucci, Braid outdoor arredamento,  Verde Speranza, Homeofarma, Anna Orazi, Giampaolo Carli, Filoni 1950, Vitanova Catering & event di Paolo Re, Nadia Farotti, C.e.es.a. e  la Fa.Bo.Re.

Presentato brillantemente da Gabriella Ascenzi e da Gianluca Grifoni,  “Tramamarche” ha visto la partecipazione di centinaia  di persone che hanno apprezzato le creazione e dimostrato molto affetto e stima ad Ivana Maiolati. Il pubblico è rimasto entusiasta   dalla raffinata eleganza  dei capi sfilati e incantati dell’esibizione del  soprano pop  Tatiana Previati che  ha intervallato i quadri moda   con alcune tra le arie più famose tra cui   “Con te partirò” e “Hallelujah” e dalle   coinvolgenti esibizioni di Giorgio Scattolini e Irene Coccia nel  Tango Argentino e  di Eleonora Iacobucci e Claudia Mariotti nel Flamenco.

La prima edizione di Tramarche ha avuto un grosso successo e richiamato una grossa affluenza, tale, da non poter contenere per la capienza della struttura. L’organizzazione di Tramamarche si scusa vivamente, e dà appuntamento alla  seconda edizione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it