Le Marche dell’atletica hanno celebrato al Palaindoor di Ancona i successi della stagione 2017

Le Marche dell’atletica hanno celebrato al Palaindoor di Ancona i successi della stagione 2017

ANCONA – Pomeriggio di festa ad Ancona per le Marche dell’atletica, che anche nella scorsa stagione sono riuscite a recitare un ruolo di primo piano nel panorama italiano e internazionale. Al Palaindoor sono saliti sul palco i protagonisti del 2017, un numero che ha portato fortuna con 17 titoli italiani vinti, assoluti o giovanili, e 17 maglie azzurre indossate dai portacolori della regione che in tutto sono riusciti a salire 32 volte su un podio tricolore, mentre gli atleti master hanno conquistato 65 titoli italiani di categoria.
“Il nostro movimento è come una grande famiglia – le parole di Giuseppe Scorzoso, presidente del Comitato Regionale FIDAL Marche – formata da persone di tante età, a prescindere dal risultato raggiunto che resta comunque la meta di ognuno di noi. La vita va vissuta con passione, che produce emozione, e auguro a tutti di vivere l’atletica con emozione, perché come dice Peppe Ottaviani l’atletica è bella, è gioia, è vita”.

Poi l’intervento di Ida Nicolini, vicepresidente nazionale FIDAL, che ha ricordato come “l’atletica delle Marche si distingue per essere particolarmente attiva in campo organizzativo e per i risultati ottenuti nell’attività giovanile”.
Una passerella per oltre 100 premiati, passando per la rappresentativa cadetti, i campioni italiani e le società vincenti in campo regionale e nazionale. Fari puntati sulla nutrita categoria dei master, con in prima fila il centenario dell’atletica Giuseppe Ottaviani, classe 1916, e applausi a scena aperta per le campionesse mondiali paralimpiche Assunta Legnante e Bianca Marini.

In questa edizione, la Festa dell’Atletica delle Marche è stata caratterizzata anche dalle performance di due artisti, il pianista Fabio Spinsanti e la cantante Chiara Notarnicola.
Presenti fra gli altri Andrea Guidotti, assessore allo sport del Comune di Ancona; Fabio Sturani, responsabile segreteria presidente Regione Marche; Fabio Luna, presidente Coni Marche; Domenico Ubaldi, delegato Coni Ancona; Luca Savoiardi, presidente Cip Marche; Tarcisio Pacetti, referente del mondo scuola per il Cip Marche; Marcello Milani, consigliere nazionale Cusi; Concetta Balsorio, presidente FIDAL Abruzzo; Andrea Carloni, presidente Panathlon Ancona e presidente Ussi Marche; Paolo Mariotti, past president FIDAL Marche e Giancarlo Marinsalta, sponsor tecnico FIDAL Marche.

L’elenco completo dei premiati: http://marche.fidal.it/content/Ancona-15-aprile-Festa-dell-Atletica/113432

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it