ANCONA & provinciaCULTURA

Coinvolgente presentazione del libro di Massimo Cortese “Candidato al Consiglio d’Istituto”

Coinvolgente presentazione del libro di Massimo Cortese “Candidato al Consiglio d’Istituto”

E’ decollata ad Ancona “Libri Fuoriteca”, la proposta della Biblioteca del Consiglio regionale che mira a  far conoscere opere locali

ANCONA – Giovedì 12 aprile 2018, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale delle Marche, alle ore 16.30 ha avuto inizio “Libri Fuoriteca. Conosciamo gli autori marchigiani”.

Alla prima presentazione è stato chiamato l’anconetano Massimo Cortese, col suo “Candidato al Consiglio d’Istituto”, un romanzo breve ambientato nella scuola di oggi e in quella di ieri. I temi trattati erano, inevitabilmente, legati all’educazione e al bullismo, visto con gli occhi della vittima o zimbello. Cortese ha letto la prima recensione del libro, la risposta data dall’autore stesso e alcuni brani del testo. Il libro ha fornito lo spunto per un dibattito sui temi dell’educazione e sul bullismo.

“Libri fuoriteca”, la proposta della Biblioteca del Consiglio Regionale, che mira a  far conoscere opere locali, è decollata: a questa bella manifestazione auguriamo il massimo successo.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it