Bimbo di 7 anni muore in ambulanza mentre cercano di portarlo in ospedale
Bimbo di 7 anni muore in ambulanza mentre cercano di portarlo in ospedale
CAMERANO – Tragedia nel pomeriggio a Camerano. Un bambino di 7 anni è morto, per cause non ancora accertate. Da martedì aveva la febbre, vomito e mal di pancia. Nel pomeriggio, mentre si trovava in casa, ha detto al nonno che gli girava la testa. Immediatamente è stato chiesto l’intervento del personale sanitario. Sul posto un’ambulanza, poi è arrivata dall’ospedale di Torrette, anche l’eliambulanza. Ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano. Il bimbo è deceduto davanti ai soccorritori.
Dopo questa nuova tragedia gli ospedali riuniti di Ancona hanno diffuso un comunicato: “In data odierna (ore 16.30 circa), presso il PS Pediatrico Ospedale Salesi, è giunto già in arresto cardio-respiratorio un bambino di 7 anni (F.G.), residente in provincia di Ancona. Il bambino è arrivato intubato accompagnato dall’equipe medica del 118 e dell’elisoccorso che stava proseguendo le manovre rianimatorie già avviate sul territorio. Purtroppo, nonostante la rianimazione cardio–polmonare sia stata proseguita a lungo, il piccolo non si è mai ripreso. Le cause del decesso, al momento, permangono sconosciute”.
Nella foto: l’eliambulanza con la quale il bambino è stato poi portato al Salesi per un ultimo tentativo di rianimazione
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it